Home | Eventi | Feste Vigiliane | Per giovani (di ieri e di oggi) alle Vigiliane c'è Carlo Massarini

Per giovani (di ieri e di oggi) alle Vigiliane c'è Carlo Massarini

Il conduttore radiofonico e televisivo sarà giovedì 19 giugno in Piazza Cesare Battisti alle 20.30 nell'ambito della nuova iniziativa «WellComeTrento»

image

È una delle grandi novità dell'edizione 2014 delle Feste Vigiliane: una serie di tre incontri che avranno per protagonisti personaggi di primo piano del mondo della comunicazione.
Si comincerà giovedì 19 giugno alle 20,30 con Carlo Massarini che presenterà al pubblico trentino il progetto «Imprese possibili», un'iniziativa che intende dare un riconoscimento a chi ha provato a mettersi in gioco con impegno per sviluppare le proprie attitudini.
Giovani che hanno saputo distinguersi per il proprio talento in vari ambiti: cultura, arte, innovazione, musica, spettacolo, solidarietà.
L'iniziativa «WellComeTrento», che prevede successivi incontri con la conduttrice radiotelevisiva Paola Maugeri e lo scrittore Luca Bianchini (venerdì 20) e con il giornalista Mario Giordano (domenica 22), è organizzato in collaborazione da Well Events, Associazione Città Vive, Comune di Trento e Comitato Feste Vigiliane.
 
Giornalista, conduttore televisivo e radiofonico, Carlo Massarini ha iniziato la propria attività nei primi anni settanta conducendo su Radio Rai la trasmissione di musica rock e pop Per voi giovani. Successivamente ha condotto trasmissioni radiofoniche serali nelle quali ha proposto l'ascolto di alcuni artisti fino a quel momento poco conosciuti come Tom Waits, Bob Marley, Joni Mitchell e soprattutto Jackson Browne, che Massarini ha il merito di aver introdotto in Italia traducendone alcuni testi in italiano.
Dal 1981 al 1984 è stato conduttore e autore di Mister Fantasy, trasmissione di Rai 1 dedicata alla videoarte e alvideoclip. Ha condotto il Festival di Sanremo nel 1987 (con Pippo Baudo) e nel 1988 (con Miguel Bosè e Gabriella Carlucci).
Dal 1995 al 2002 ha condotto la trasmissione MediaMente, produzione televisiva di Rai Educational di approfondimento su Internet e le nuove tecnologie.
Dal gennaio 2011 conduce la trasmissione Cool Tour che va in onda quotidianamente su Rai 5 e che è dedicata a tutto ciò che fa tendenza nella società e nello spettacolo: web, cinema, arte, moda, danza, musica e teatro.
Dal 21 gennaio 2014 conduce la trasmissione Ghiaccio Bollente, in onda su Rai 5, uno spazio dedicato alla musica che fa da introduzione al palinsesto notturno della rete dedicato alla musica rock e pop con concerti e documentari musicali.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande