Home | Archivio | Predazzo Equestre | Predazzo – A Pitzianti su Coreen il Gp Provincia di Trento

Predazzo – A Pitzianti su Coreen il Gp Provincia di Trento

Al 2° girno della 10 Giorni Equestre l'unico binomio a non commettere alcuna penalità

image

E’ il fiorentino Christian Pitzianti su Coreen (nelle foto) ad aggiudicarsi il Gran Premio Provincia Autonoma di Trento Internazionale Csi a due stelle, la gara più importante del primo week-end della 10 Giorni Equestre di Predazzo, mettendosi in saccoccia i 6.000 euro di montepremi.
Un concorso della categoria 145 nella formula delle due manche, dove il cavaliere toscano ha dimostrato velocità, ma anche precisione nell’affrontare i tredici ostacoli della prima manche, per un totale di 16 sforzi e, soprattutto, gli otto ostacoli della seconda frazione senza commettere alcun errore.
Un’esecuzione al netto, l’unico binomio a non commettere penalità, dimostrando un grande feeling fra Coreen (figlia di un’altra cavalla che ha vinto tanto) e l’esperto Pitzianti, che a Predazzo si è preso sempre delle grandi soddisfazioni, visto che lo scorso anno vinse anche il Derby, competizione che andrà in scena invece domenica prossima.
 
Piazza d’onore per il vicentino dell’Aeronautica militare Stefano Nogara sul veterano Lucas grazie ad una sola penalità commessa nella prima manche e ad un percorso di finale abbastanza veloce, mentre in terza posizione ha concluso il bergamasco Alberto Carrara su Cornetto, il binomio più rapido in assoluto, ma purtroppo con 4 penalità in prima manche che gli hanno compromesso il successo.
Quarta posizione poi per Vincenzo Chimirri su Kec Giorgia, quindi il greco Filippos Apostolus Papageorgiou. Ha gettato al vento la possibilità di far suo l’ambito montepremi invece Paolo Zuvadelli su Eh All Or None, che con Pitzianti era stato l’unico binomio a chiudere indenne la prima manche.
L’atteso giovane carabiniere Filippo Marco Bologni in sella a Fixdesign Amerigo non riescono ad esprimersi come pensavano, commettendo 4 penalità sia nella prima manche sia nella finale.
 
In gara anche alcuni forti binomi delle 12 nazioni presenti in questi tre giorni in Val di Fiemme, che hanno impreziosito un evento che quest’anno ha tagliato il traguardo delle 38 edizioni. Complessivamente Italia, Argentina, Austria, Germania, Inghilterra, Grecia, Slovenia, Svizzera, Guatemala, Slovacchia, Belgio e la novità della Turchia.
La gara più partecipata della giornata è stato il Premio Comune di Predazzo, un percorso di caccia della categoria 130, antipasto del Derby di domenica prossima. Sfida che ha visto come trionfatore assoluto il poliziotto Vincenzo Chimirri, che ha addirittura centrato una doppietta con due cavalli diversi: primo con Eloise Du Petit e secondo con Ginger, mentre in terza piazza ha chiuso il binomio formato dal cavaliere Mariano Ossa in sella a Sorpresa della Favorita.
 
Nelle altre sfide di giornata è arrivata la prima affermazione inglese nel Premio Apt Valle di Fiemme, grazie a Jeremy Hale su Carlo 140, che è riuscito ad avere la meglio per un solo centesimo su Selvaggia Germani su Omar.
Nel Premio Trentino Spa riservato ai cavalli di 6 anni si è imposto il veterano Roberto Arioldi su Battle Cry 2, mentre nel Premio Nordic Ski Fiemme il successo ha arriso a Valentina Marini Agostini su Ele Noir, per finire con la sfida children che è stata appanaggio di Marta Paletti su Eucalyptus del Sole.
Si è dunque chiusa la prima tre giorni di Predazzo Show Jumping, con il concorso internazionale. Domani riposo, per riprendere martedì e mercoledì con il Concorso Nazionale B a quattro stelle, quindi altro riposo giovedì prima del gran finale con il Nazionale A a cinque stelle.
Nei prossimi giorni è prevista la presenza di oltre 700 binomi, a testimonianza del prestigio e interesse che 
l’evento fiemmese si è ritagliato in questi anni.
 
 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande