Home | Sport | Sport Trentino | Campionato Provinciale CSI di corsa orientamento

Campionato Provinciale CSI di corsa orientamento

Fabio Daves del Villazzano mette una seria ipoteca al titolo provinciale 2013-14

image

>
In un clima più autunnale che ferragostano, si è svolta a Zaino di Fiemme, nel pomeriggio di sabato 23 Agosto, la 6° prova del Campionato Trentino CSI di Orienteering.
Nonostante il tempo inclemente hanno preso parte alla prova oltre 110 atleti, provenienti non solo dal Trentino ma anche da fuori provincia e dalla lontana Russia.
Gli atleti si sono sfidati a colpi di bussola e cartina, sui percorsi molto belli,messi a disposizione dall’A.S.D. Cauriol all’interno dell’abitato di Ziano e nella campagne limitrofe, rese molto scivolose dalle piogge che hanno caratterizzato le ultime settimane.
Nella categoria assoluta maschile ha prevalso il portacolori dell’ US Villazzano, Fabio Daves, che ha messo una seria ipoteca sul titolo provinciale di categoria.
 
Pochi secondi dietro di lui, si sono piazzati Aaron Gaio, del G.S. Pavione, e Samuele Tait, della polisportiva Novaledo.
In campo femminile la vittoria è andata a Martina Palumbo del Trent-O, che grazie anche agli allenamenti all'estero tra Svezia e Croazia delle ultime settimane ha saputo restare davanti al duo del U.S. Villagnedo composto da Pamela Gaigher e Dandera Chiara.
Da segnalare in campo giovanile la tripletta nella categoria W -12 dell’U.S. Villagnedo (1ª Angela Trentin, 2ª Debora Dalfollo e 3ª Lisa Buffa) che assieme alla vittoria delle pari età maschile (Sandri Federico) e ad altri ottimi risultati sono riusciti a portare a casa il trofeo Enrico Vinante, riservato alla prima società classificata, davanti all’U.S. La Roccatta e al G.S. Pavione.
Ottima l’organizzazione dell’A.S.D. Cauriol, che guidata dall’instancabile Remo Deflorian, ha saputo regalare a tutti i partecipanti una bellissima giornata di festa e di sport.
 
Alla fine della manifestazione, c’è stata la premiazione.
In palio il trofeo Enrico Vinante, uno dei pionieri di questo sport dove capacità di leggere ed interpretare al meglio le carte topografiche si fondono con le qualità atletiche per dare il meglio e completare il percorso nel minor tempo possibile.
Enrico Vinante, recentemente scomparso, oltre ad essere atleta è stato anche un grande volontario, appassionato di tutti gli sport e inventore di soluzioni originali come ad esempio la prima stampante meccanica per la realizzazione delle cartine.
Alla premiazione era presente la moglie Ausilia, che ha consegnato il trofeo alla squadra del US Villagnedo che si è classificata nettamente al primo posto nella classifica a squadre.
 
Il trofeo, una scultura di legno molto apprezzata da tutti i presenti, è stato realizzato dagli scultori locali Martino e Loris Paluselli.
La Cauriol, sodalizio organizzatore dell’evento, si è ben comportata, piazzandosi al secondo posto nella classifica a squadre.
Ha messo molti dei i propri atleti sul più alto gradino del podio.
E’ accaduto nelle categorie Esordienti con Anton Daprà e Pellegrin Alberta, nella categoria 13/14 maschile, con Olaf Haas primo, e Mattias Trettel secondo, e nella categoria 50 maschile con Stefano Deflorian.
 
Il campionato provinciale oramai si avvia verso la finale che quest’anno avrà luogo a Castelnuovo in Valsugana a cura dell’U.S. Castelnuovo il 26 ottobre.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande