Home | Sport | Sport Trentino | «Domenica 21 la Festa dello sport: per capire quale fa per te»

«Domenica 21 la Festa dello sport: per capire quale fa per te»

L’appuntamento annuale per indirizzare bambini e ragazzi all’attività sportiva si rin nova al Parco Bastìe di Ala

Come ogni anno, il Comune di Ala promuove la pratica dello sport tra i giovani: nel giorno dell’equinozio di autunno le 18 associazioni sportive alensi si raccoglieranno dalle ore 13:30 alle 18 nel Parco Bastìe di Ala  per proporre le proprie attività a bambini delle elementari e ragazzi delle scuole medie e delle superiori.
«L’amministrazione comunale, grazie alla fattiva collaborazione degli uffici dedicati a sport e cultura, vuole continuare a stimolare i giovani nella pratica dello sport – dichiara Enrico Brusco, assessore alle Attività sportive e ricreative del Comune di Ala – garantendo l’opportunità di sperimentarli tutti, in un contesto giocoso privo dell’aura di agonismo che pervade gli ambienti del professionismo.»
Nel corso della giornata sono attesi almeno 200 ragazzi, che si cimenteranno nelle strutture appositamente allestite nel Parco confidando nel bel tempo: in caso di maltempo la manifestazione si terrà presso la Scuola Media, grazie al sempre prezioso sostegno dell’Istituzione scolastica.
Inoltre, alle ore 9:30 prenderà il via la biciclettata per famiglie, della lunghezza di circa 7 km a partire dal parco Perlè, e dalle 10 alle 12 bambini e ragazzi accompagnati da adulti paganti avranno ingresso gratuito in piscina.
 
 Il programma
Il programma della Festa dello sport di domenica 21 settembre prevede anche la consegna dei riconoscimenti che ogni associazione vuole attribuire ai soci che più hanno contribuito alla promozione e alla realizzazione delle attività nell’ultimo anno.
Inoltre, a tutti i partecipanti verranno distribuiti numerosi gadget, ma in particolare a chi riesca a completare con 5 timbri degli sport esercitati la tessera consegnata all’arrivo.
«L’ideale sarebbe che i ragazzi scegliessero discipline che ancora non conoscono – spiega Enrico Brusco, celebre per i suoi successi mondiali nel sollevamento pesi e presidente del Center Sport di Ala, che l’anno scorso ha festeggiato il 40° anniversario dalla fondazione. – Proprio per questo motivo i curiosi e gli interessati troveranno modo di sperimentare non solo calcio e pallavolo, ma anche kung fu e power lifting, nordik walking e kick boxing, ginnastica e zumba.
«Monteremo persino una parete artificiale temporanea per chi volesse avvicinarsi all’arrampicata e provarne un approccio in mattinata».
 
A conclusione del pomeriggio, infine, una meritata merenda con il Nutella Party…
 Info  Ufficio attività sportive del Comune di Ala - 0464 674068.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande