Home | Sport | Sport Trentino | Montagne d'argento 2014, gara di regolarità per auto d'epoca

Montagne d'argento 2014, gara di regolarità per auto d'epoca

Il 20 e 21 settembre a Cavalese e in valle di Fiemme si disputerà la quarta edizione

image

>
Nuovo appuntamento con le auto d'epoca omologate A.S.I. per la Scuderia Trentina Storica di Trento presieduta da Enzo Siligardi.
A conclusione di un'annata davvero impegnativa dal punto di vista organizzativo, lo staff del sodalizio motoristico trentino che ha a cuore la conservazione dei veicoli storici a due e quattro ruote e che vanta oltre cinquecento soci, ha in programma, infatti, l'organizzazione della quinta manifestazione della stagione: la quarta edizione di «Montagne d'argento».
La gara di regolarità, riservata a vetture d'epoca omologate A.S.I, si articolerà su due tappe, in programma il 20 e 21 settembre, nelle quali i partecipanti si dovranno cimentare in 50 prove d’abilità al centesimo di secondo e strumentazione libera.
La manifestazione avrà come punto di partenza ed arrivo Cavalese e la val di Fiemme a fare da spettacolare cornice.
 
Fortemente voluta dall'Amministrazione comunale di Cavalese e dalla locale Azienda di promozione turistica, la quarta edizione di «Montagne d'argento» godrà anche dell'importante contributo di realtà commerciali della zona che in passato ha già ospitato le auto d'epoca impegnate in gare organizzate dalla Scuderia Trentina Storica.
Il programma della quarta edizione di «Montagne d'argento», alla quale sono iscritti una trentina di equipaggi, prevede per sabato 20 settembre, dalle 14.30 alle 16, in piazza Italia a Cavalese le operazioni di verifica tecnico sportiva di vetture ed equipaggi.
A seguire, ore 16.30, primo start dalla centralissima via Bronzetti, per l'occasione chiusa al traffico, e subito prime prove d’abilità della giornata nel cuore di Cavalese alle quali seguiranno poi altre sfide al centesimo di secondo, saranno venticinque il sabato, che daranno un primo volto alla classifica generale.
Il rientro della carovana delle auto d’epoca, che faranno anche una «sosta speciale» al Factory Shop de «La Sportiva» a Ziano di Fiemme, è previsto per le ore 18 in piazza Italia a Cavalese giusto in tempo per l’aperitivo a cui seguirà la cena al ristorante dell’hotel la Stua.
 
Domenica 21 settembre, inizio ore 8.30, seconda frazione di gara che vedrà gli equipaggi iscritti impegnati, dopo lo start da via Bronzetti, su di un tracciato che si snoderà attorno al gruppo del Latemar con ritorno a Cavalese dopo altre venticinque prove speciali al centesimo di secondo.
L'arrivo finale è previsto per le 12, sempre in via Bronzetti, a cui seguirà il trasferimento alla baita Dosso Larici sull’Alpe del Cermis dove si svolgerà il pranzo e la cerimonia di premiazione.
 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande