Home | Sport | Sport Trentino | Campionato provinciale del Centro Sportivo Italiano

Campionato provinciale del Centro Sportivo Italiano

L’unione sportiva 5 stelle fa man bassa di titoli al campionato provinciale di staffetta di corsa in montagna e corsa su strada targato CSI trentino

image

>
Festa e non solo è il clima che si è registrato e respirato nei giorni scorsi a Civezzano al Memorial Alfonso Sebastianelli, valido altresì come Campionato provinciale C.S.I. di corsa in montagna a staffetta, riservato alle categorie allievi/junior-senior/amatori a/amatori b/veterani, di Corsa su Strada a staffetta per le categorie giovanili.
La manifestazione è stata organizzata in maniera impeccabile dall’Unione Sportiva cinque stelle, che ha saputo approntare un percorso di gara, che è sostanzialmente piaciuto a tutti i partecipanti.
Iscritti 426 in rappresentanza di diciotto sodalizi di tutta la provincia di Trento, hanno dato vita ad una giornata di «sport»in stile CSI, dove la voglia di vincere e primeggiare non ha mai scavalcato, il rispetto dell’avversario, per poi scemare del tutto nel momento delle premiazioni.
Una giornata di sole ha consentito ai concorrenti ed agli organizzatori di effettuare la premiazione nell’atrio delle Scuole medie, in un clima di totale serenità ed armonia tra tutti i partecipanti.
 
Presenti alla premiazione il Presidente del CONI Provinciale Giorgio Torgler, il Presidente del CSI di Trento Ezio Zappini,l’Assessore allo Sport del Comune di Civezzano Aldo Demattè, e Giancarlo Manfredi Direttore Tecnico del CSI, e tutto lo staff della società organizzatrice.
Padroni di casa che sul terreno di gioco, hanno recitato un ruolo da protagonista, andando a vincere tutti e tre i trofei in palio.
Hanno messo le mani sul TROFEO «COMUNE DI CIVEZZANO», piazzandosi al primo posto DEL CAMPIONATO GIOVANILE DI STAFFETTA.
Si sono aggiudicati il TROFEO CASSA RURALE PINETANA FORNACE E SEREGNANO prima società assoluta nella classifica abbinata, e prima società del campionato di CORSA IN MONTAGNA nel TROFEO MOLINARI Sport.
 
Per gli avversari non sono rimaste sicuramente le briciole anzi, molti primi posti nelle varie categorie.
Tra gli Amatori/B-Veterani, ha dominato la coppia nonesa formata da Franco Torresani e Adriano Pinamonti, i due hanno staccato Carlo Chincarini e Luca Sandri del Villagnedo.
Terzi, Gianni Pedranz e Giorgio Moratti, anch’essi dello S.C. Fondisti della Valle di Non.
Altro successo dell’US Villagnedo, è arrivato tra i senior Amatori/A.
Igor Voltolini e Gabriele Buffa,hanno dovuto sudare le famose sette camicie per avere la meglio su l’inossidabile Antonio Molinari e Giorgio Cadrobbi dell’US5STELLE.
34.43 il tempo dei vincitori, a 37.03 si è fermato il cronometro dei secondi classificati, ha chiuso il podio la coppia formata da Marco Sonna e Matteo Radovan dell’US Baitona.
 
Nel Trofeo Comune di Civezzano, al secondo posto troviamo l’U.S. Spera ed al terzo l’USD Cermis.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande