Home | Foto | Fotografie | Nago-Torbole Photofestival, prima edizione

Nago-Torbole Photofestival, prima edizione

Conclusa ieri a Nago-Torbole con grande partecipazione di pubblico e ottimi risultati

image

>
Si è conclusa ieri, domenica 12 ottobre 2014, la prima edizione del Nago-Torbole Photofestival, manifestazione organizzata dal Gruppo Fotografico Il Fotogramma di Nago-Torbole, che quest’anno festeggia il suo quindicesimo anno di attività, con il patrocinio del Comune di Nago-Torbole e della Comunità Alto Garda e Ledro, con il contributo di Cassa Rurale Alto Garda.
Più di due settimane dedicate alla fotografia: 11 le mostre (tra cui Myriam Meloni, Thomas Cristofoletti, Olaf Kreinsen), 4 incontri con importanti relatori (Cesare Colombo - Giancarlo Torresani; Carlo Ciappi; Luca Chistè; Gianpaolo Calzà), 4 workshop (tra cui un laboratorio fotografico per bambini e «fotografia a foro stenopeico» con Paolo Aldi), letture portfolio e insieme tanta passione per la fotografia.
La prima edizione del Nago-Torbole Photofestival, grazie alla professionalità degli organizzatori, ha saputo attirare sia esperti del settore, che appassionati di fotografia.
 

 
Obiettivi raggiunti, sfida vinta, dunque. Ne è consapevole, oltre che soddisfatto, Andrea Benuzzi, patrono delle manifestazione e Presidente del Gruppo Fotografico Il Fotogramma.
«Siamo davvero molto contenti dei risultati ottenuti, abbiamo avuto una partecipazione al di sopra delle nostre aspettative. Tutto ciò crediamo sia dovuto fondamentalmente alla nostra intuizione: i tempi erano maturi per questo tipo di manifestazione e tutte le persone che sono giunte qui a Nago-Torbole, ce l’hanno dimostrato a parole e con la loro presenza.»
 

 
Infatti i numeri lo confermano: all’inaugurazione oltre 300 le presenze, gli incontri hanno riempito le sale, i workshop, pur a numero chiuso e a pagamento, hanno soddisfatto le aspettative e raggiunto il tutto esaurito, il laboratorio per bambini è stato un successo sia in termini numerici che di felicità.
Ed è con un «arrivederci alla prossima edizione» che il Gruppo Fotografico il Fotogramma, associazione culturale senza scopo di lucro con sede nel Comune di Nago-Torbole, che oggi conta quasi cento soci iscritti appassionati di fotografia, di tutte le fasce d’età e residenti sia nell’Alto Garda che nei comuni limitrofi, saluta la prima edizione e riprende le proprie attività: già a fine mese inizierà i corsi nelle scuole, in calendario anche nella prossima primavera.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande