Home | Sport | Sport Trentino | Gilberto Panisi terzo nell’ultima tappa di Coppa Italia di skiroll

Gilberto Panisi terzo nell’ultima tappa di Coppa Italia di skiroll

Inizio di stagione interessante quello di Panisi che termina terzo sul Monte Bondone mentre Gabriele Caretta chiude al quinto posto.

image

Domenica 19 si è conclusa a Trento la Coppa Italia 2014 di skiroll, con l’ultima prova in salita in tecnica classica sulle rampe del Monte Bondone.
La gara ha visto dominare in campo maschile Alfio Di Gregorio su Eugenio Bianchi e Gilberto Panisi, portacolori di UNI.Team Trento.
Quinto Gabriele Caretta, tecnico e atleta del programma del CUS Trento. In campo femminile la gara è stata vinta da Lisa Bolzan dello Sci Club Orsago.
Gilberto si ritiene molto soddisfatto da questa prima vera occasione di confronto in questa disciplina che fino a pochi giorni fa non era andata oltre l’allenamento e commenta così la sua gara.
«Sabato nei 100m skating mi sono trovato un po’ spaesato e non sono riuscito ad ottenere un buon risultato. Domenica invece, sui 9km del Monte Bondone mi sono sentito meglio, nonostante la gambe un po’ appesantite dal carico dei nuovi allenamenti, ed ho avuto discrete sensazioni in vista della stagione invernale. Vorrei ringraziare i ragazzi di UNI.Team con i quali stiamo costruendo un bel gruppo e tutti gli sponsor per il supporto che ci danno.»
 
Caretta, al rientro sugli skiroll dopo lo stop forzato degli ultimi due anni, si ritiene molto soddisfatto della sua gara ma da tecnico del settore fondo non dimentica i suoi atleti e commenta così.
«Sono ancor più soddisfatto dalla prestazione dei ragazzi, in continua crescita e sempre più impegnati anche in campo universitario. Prossimamente inizieremo la preparazione sugli sci con un ritiro di qualche giorno sulla neve e cercheremo di fare il primo punto della situazione in vista delle gare future.»
Presente all’ultima tappa di Coppa Italia di skiroll anche l’altra new entry di UNI.Team, Martina Di Gallo, che però ha corso fuori gara e che si dice abbastanza soddisfatta delle sensazioni provate durante questo allenamento alternativo.
Dal 22 al 25 ottobre Gilberto Panisi si troverà a Oberhof in Germania dove è stato allestito da qualche anno uno ski tunnel: un mega frigorifero in cui si può sciare in qualunque periodo dell'anno.

Questo posto viene sfruttato da moltissime squadre, anche nazionali, per preparare la stagione invernale in quanto si trova a bassa quota e non riserva brutte sorprese meteo tipiche dei ghiacciai. Il lavoro in programma è principalmente di tecnica, per ritrovare da subito un buon feeling con la neve ma verranno anche svolte delle sedute in palestra e di corsa. 
Invece, dal 20 al 23 ottobre, Veronica Gianmoena sarà in ritiro con la nazionale di salto a Oberstdorf sempre in Germania per preparare gli imminenti Campionati Italiani Assoluti che si svolgeranno a Predazzo proprio domenica 26 ottobre.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande