Home | Sport | Sport Trentino | Il 23 dicembre torna in Paganella l'«Alpine Rockfest»

Il 23 dicembre torna in Paganella l'«Alpine Rockfest»

Ligety e compagni a caccia del ricco montepremi della «Alpine Racing Without Rules»

C’è una data da cerchiare di rosso nel calendario agonistico degli sport invernali ed è quella di martedì 23 dicembre 2014.
L'antivigilia di Natale andrà infatti in scena la quinta edizione dell’Alpine Rockfest nell’innovativa stazione sciistica della Paganella nel cuore delle Dolomiti.
Un evento che porta sotto i riflettori i migliori sciatori del mondo, impegnati in una sfida all’ultimo centesimo sulla pista Olimpionica 2, attraverso una formula di gara, con qualifiche e manche ad eliminazione diretta, decisamente adrenalinica e un montepremi di assoluto rilievo: ben 75.000 dollari.
Lo straordinario valore aggiunto della manifestazione ideata da Phil McNichol, ex allenatore della nazionale americana di sci alpino, e dall’imprenditore italiano Marco Dallapiccola, è rappresentato dalla risonanza televisiva, con la diretta prevista su Rai Sport ed Eurosport e sui maggiori network europei dalle ore 13.00 alle 14.30.
 
L'Alpine Rockfest unisce sport e musica in un'atmosfera vivace e contagiosa, che attira un pubblico sempre più internazionale verso gli sport invernali.
Grazie alla sua formula e ai suoi premi, l’evento ha ottenuto fin da subito un grande successo, seducendo i migliori atleti del mondo di sci alpino.
Ted Ligety, campione olimpico e vincitore dell’Alpine Rockfest 2011 e 2013, ha già confermato la propria presenza per questa edizione.
Tra gli altri quindici atleti confermati ci sono anche Christof Innerhofer, medaglia d’argento e bronzo alle Olimpiadi di Sochi 2014, il vincitore della prima edizione dell’Alpine Rockfest (2009), Cyprien Richard, e l’eroe locale Davide Simoncelli, trionfatore nell'edizione 2012.
A seguito della gara sarà proposto un concerto rock nella zona d’arrivo, che darà la carica al motto di «Alpine Racing Without Rules».
I Poor Works, con il loro sound rock e British Pop, si esibiranno all’Alpine Rockfest insieme ad uno special guest DJ, che verrà annunciato nelle prossime settimane.
La macchina organizzativa è già a pieni regimi anche dal punto di vista promozionale, visto che lo show director Marco Dallapiccola ha presentato la manifestazione all’Allianz Arena di Monaco di Baviera e sarà presente in questo weekend all’opening di Coppa del Mondo a Sölden.
 
 I vincitori dell'Alpine Rockfest
2013 - Ted Ligety (USA): Oro Olimpico (Torino 2006 e Sochi 2014); Oro Slalom Gigante, Super Combinata e Super G ai Campionati Mondiali 2013 e 5 volte Vincitore Coppa del Mondo di GS
2012 - Davide Simoncelli (ITA): 2 vittorie GS in Coppa del Mondo
2011 - Ted Ligety (USA)
2009 - Cyprien Richard (FRA): Medaglia d’Argento ai Campionati Mondiali 2011.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande