Home | Sport | Sport Trentino | Tennis Tavolo: 1° Prova Giovanile a San Rocco e Besenello

Tennis Tavolo: 1° Prova Giovanile a San Rocco e Besenello

Manifestazione che si è disputata presso il palazzetto dello Sport della Vela a Trento

Nel fine settimana, gran parte dei nostri pongisti non hanno finito le loro fatiche sabato con la disputa dei campionati a squadre, ma hanno dovuto fare gli straordinari domenica, per prender parte alla «prima prova del campionato provinciale giovanile».
Manifestazione che si è disputata presso il palazzetto dello Sport della Vela a Trento.
Una trentina gli atleti che hanno partecipato all’evento con qualche defezione importante, ma che non avrebbe sostanzialmente cambiato i valori in campo.
Da registrare in campo femminile il numero esiguo di partecipanti alle varie categorie, dove spesso e volentieri non si è riuscito ad avere tre atlete della stesso grado.
In campo maschile, la situazione va meglio, ma in alcune categorie non c’è storia vista la presenza dei fratelli Endrizzi, che dettano legge, in virtù della loro forza tecnica della loro tattica e maggiore esperienza sul campo.
 
Ma andiamo con ordine, occupandoci della categoria giovanissimi maschile.
Quattro iscritti, due pongisti scuola San Rocco di Rovereto e due scuola Cles, che hanno giocato con la formula del girone all’italiana, formula usata in tutta la manifestazione.
In questa prima prova, ha vinto la provala Michele Valentinotti del San Giuseppe di Rovereto che ha messo in riga Tommaso Frioli, suo compagno di società.
Al terzo posto si è classificato Damiano Basteri del CTT Cles, che ha preceduto Gian Luca Basteri, sempre del sodalizio noneso.
 
Soddisfazione per la compagine del San Rocco, che ha piazzato due propri atleti sui gradini più alti del podio, sovvertendo quelle che erano le classifiche della vigilia, che vedevano Tommaso testa di serie numero tre.
Nel singolo maschile ragazzi, si è giocato un girone unico con il numero dei partecipanti, salito a cinque.
Il San Rocco di Rovereto si è presentato in questa categoria con tre atleti, ed era logico pensare, che potesse mettere le mani sulle posizioni di vertice.
Cosi è stato, Luca Comper ha vinto il torneo, avendo battuto Luca Mina Necula nello scontro diretto, ed avendo una miglior differenza set, ma uno stesso numero di vittorie, avendo Luca perso per 3-2 da Daniel Morellato suo compagno di squadra.
 
Nel singolo Allievi maschile, ha dominato Jacopo Endrizzi che ha una forza ed una caratura tale, da essere “fuori categoria”, al secondo posto Davide Borghesi del CTT Cles, ha completato il podio Davide Dallemule del Bolghera, quest'ultimo premiato dalla classifica avulsa che lo vedeva appaiato a Suighi e Bonaccorsi.
Tra gli junior ha vinto un altro Endrizzi, Leonardo, anche per lui, troppa la differenza con gli avversari, anche se, bisogna registrare i due set persi contro Mirko Romagnuolo a 10, ed a 13, con i tre vinti ad 8, a 4 ed a 4.
Tra le ragazze, il podio lo si potuto completare nella categoria ragazze, dove si è imposta Stefania Demonte del Villazzano che ha battuto per 3-1 Carlotta Endrizzi del Besenello e Arianna Perozzo del Castelnuovo.
Nel singolare femminile juniores ha vinto Alice Zanon del CTT Cles su Martina Divina del Castelnuovo.
Tra le allieve, e tra le giovanissime, le uniche presenza sono state quelle rispettivamente di Antonella Andreata del Lavis, e Carlotta Endrizzi del Besenello.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande