Il Mercatino di Natale di Siror: fatto di colori, luci e sapori
Un mercatino diverso dal solito, in un autentico piccolo paese di montagna tra casette in legno e fienili
>
Siror, delizioso paesino a soli 12 km da San Martino di Castrozza, ospiterà la 21ª edizione del Mercatino di Natale.
Una quarantina di espositori nelle tipiche casette di legno o nei caratteristici fienili ed avvolti del paese, proporranno ai visitatori i loro prodotti natalizi: decorazioni per l’albero e per la casa, presepi in legno, produzioni artigianali al telaio o fatte con il feltro, con la creta, con il vetro o con il legno.
Non mancheranno le numerose proposte golose, dolci e salate, come il tipico Brazedel di Siror, lo Zelten trentino, i formaggi, primo tra tutti il Primiero, i salumi come la carne Fumada di Siror, il miele e le confetture locali, le frittelle di mele ed il brulé.
Tra gli espositori presenti ecco alcune tappe da non perdere per una degustazione o per portare a casa un ricordo goloso:
• Macelleria Fam. Bonelli - salumi, carne fumada di Siror, formaggi, birra artigianale Bionoc
• Agritur Dalaip dei pape - confetture, salse, succhi a base di piccoli frutti. Il 6 e il 13 dicembre simpatici e gustosi laboratori per grandi e piccini; mentre l'8 e il 14 dicembre in più piccoli potranno percorrere le vie del paese in groppa ai nostri asinelli.
Da non perdere la visita al Villaggio dell'Avvento, un paese dentro al paese, nato dalla creatività e passione dei paesani.
Tante anche le attività in programma per i bambini, tra novità come l'Huskitrekking e tradizioni come la Festa ed il corteo di San Nicolò, il giro con gli asinelli e sulla troika trainata dai cavalli.
Luci, ornamenti, coreografie, artisti di strada, bande musicali, giocolieri e Babbi Natale faranno da contorno e riusciranno a creare un’atmosfera speciale capace di incantare grandi e piccini.
Commenti (0 inviato)
Invia il tuo commento