Home | Sapori | A Grumes apre il «Green Grill - Info e Sapori»

A Grumes apre il «Green Grill - Info e Sapori»

Aperto tutti i giorni (escluso lunedì), sabato e domenica con orario prolungato

image

>
È stato inaugurato venerdì 29 maggio, a Grumes, il nuovo Green Grill - Info e Sapori, punto informazioni della Rete delle Riserve Alta Valle di Cembra-Avisio e punto promozione e vendita di prodotti enogastronomici della Valle di Cembra, situato lungo la strada statale 612 (che collega Lavis a Molina di Fiemme), all’altezza del bivio dei Masi.
Il Green Grill, realizzato nel 2014 su iniziativa della Rete delle Riserve Alta Valle di Cembra-Avisio, nasce con il duplice obiettivo di fornire informazioni sul territorio dell’Alta Valle di Cembra e le aree protette che si trovano al suo interno (indicando le possibilità di visita, i percorsi di trekking, gli aspetti culturali e storici che caratterizzano la zona) ed esporre e promuovere, nonché commercializzare, i prodotti tipici della valle, dando spazio e visibilità alle aziende agricole di piccole e medie dimensioni che lavorano e producono nei comuni fondatori della Rete delle Riserve (Faver, Valda, Grumes, Grauno e Capriana) o nei comuni limitrofi all’interno della Comunità della Valle di Cembra.
 

 
Presenti all'inaugurazione Simone Santuari, sindaco di Grumes e Presidente della Rete delle Riserve Alta Val di Cembra-Avisio, Mauro Gilmozzi, Assessore alle infrastrutture e all'Ambiente, Claudio Ferrari, Dirigente del servizio Aree Protette e Sviluppo Sostenibile della PAT, Aurelio Michelon e Damiano Zanotelli, rispettivamente Presidente e Assessore della Comunità della Valle di Cembra, Pio Rizzolli, presidente Sviluppo Turistico Grumes srl, Paolo Fedrizzi, sindaco di Valda, e Don Vincenzo Filippi, parroco di Grumes.
Il Green Grill offre a turisti e residenti la scelta di una gran varietà di prodotti locali: accanto ai rinomati vini e grappe della Val di Cembra (Azienda Vitivinicola Nicolodi Alfio, Opera Vitivinicola in Valdicembra, Az. agricola Zanotelli, Az. agricola Simoni, Az. Vitivinicola Villa Corniole, Cembra Cantina di montagna, Az. agricola Pojer e Sandri, Distilleria Paolazzi, Distilleria Pilzer), si possono trovare anche formaggi e salumi (Macelleria Zanotelli, Macelleria Paolazzi, Az. agricola Lozzer Graziano), succo di mela e di sambuco (La Mela Vispa), aceto (Az. agricola Pojer e Sandri), sciroppi, tisane e cosmetici naturali (Az. agricola Giove), birre artigianali (Birra di Fiemme, Birra del Bosco, Agribirrificio Maso Alto), deliziose confetture (Az. agricola Ca' dei Baghi).
Il Green Grill è gestito dalla Sviluppo Turistico Grumes srl, società che da anni si occupa di promozione e animazione territoriale, valorizzazione del patrimonio ambientale e culturale del comune di Grumes e dei territori vicini.
È aperto tutti i giorni (escluso il lunedì), il sabato e la domenica con orario prolungato.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande