Home | Sport | Sport Trentino | Vela – Ben 8 atleti fragliotti selezionati ad Europei e Mondiali

Vela – Ben 8 atleti fragliotti selezionati ad Europei e Mondiali

Riguardano le classi giovanili Optimist, Laser e 420 che tra luglio e l’agosto indosseranno la maglia azzurra

image

>
Tra luglio e agosto saranno in azzurro otto giovani velisti portacolori della Fraglia: obbiettivo raggiunto in tutte e tre le classi in cui la Fraglia è impegnata a livello agonistico giovanile.
Le squadre agonistiche della Fraglia Vela Riva sono state impegnate nei giorni scorsi nelle ultime e decisive regate di selezione per guadagnare un posto in azzurro nelle diverse classi veliche, su cui il circolo rivano sta investendo ormai da anni mezzi, tempo e risorse.
In gioco le selezioni a Campionati Mondiali ed Europei delle varie classi che sono state brillantemente raggiunte sia nella classe Optimist, che Laser, che nel doppio 420.
Un successo che conferma l'ottima scuola vela prima e l'eccellente proseguimento nell'attività agonistica dopo raggiunti grazie alla passione e alla preparazione dei tecnici Mauro Berteotti, Fabio Zeni, Santiago Lopez e Gino Rago, che sanno convolgere nel migliore dei modi i giovanissimi velisti.
 

 
 Optimist  
A Pescara nella durissima selezione Optimist - ultima delle due selezioni nazionali previste, con 15 regate disputate in tutto - Tommaso Salvetta e Giorgia Cingolani si sono qualificati per il Campionato Europeo, che si svolgerà a fine luglio in Galles.
 
 Laser 
Si è conclusa l'Italia Cup di Crotone con un' altra meritatissima vittoria di Guido Gallinaro nella Classe Laser 4.7. Guido - campione italiano U16 in carica - si è imposto in tutte le regate sia nazionali che internazionali 2015, dimostrando qualità tecniche e grande regolarità.
Gallinaro si è guadagnato il posto in nazionale per Europei (Polonia, luglio) e mondiali (Olanda, agosto) per la classe Laser 4.7 insieme al suo avversario-amico di sempre Alberto Tezza (4° a Crotone).
Tra i Laser Radial maschili U19 qualificato ai Campionati Europei Michele Vezzoli (Portogallo, metà luglio), mentre bissa Francesca Frazza qualificata sia per l'europeo che per il mondiale U21 della classe olimpica femminile Laser Radial.
Doppietta anche per Marco Benini qualificato sia per il campionato Europeo (Spagna, fine agosto) che per il campionato mondiale U21 (Olanda, agosto) della classe olimpica maschile Laser Standard.
 
 420 
Altra notizia straordinaria arriva da Senigallia dove si è disputata l'ultima regata valida per la ranking del doppio 420: grazie al sorprendente terzo posto i giovanissimi Andrea Spagnolli (FVRiva) con a prua Kevin Rio (FVMalcesine) conquistano l'accesso sia al Mondiale U17 in Giappone che all'Europeo in Bulgaria.
 
Complimenti a tutto lo staff tecnico per il grande lavoro svolto e naturalmente ai ragazzi e alle loro famiglie.
 
 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande