Home | Eventi | Feste Vigiliane | Sabato 20 giugno nella Magica Notte delle Feste Vigiliane

Sabato 20 giugno nella Magica Notte delle Feste Vigiliane

Protagoniste saranno le persone e la musica, dal tramonto all'alba

image

Piazza Fiera in una foto della scorsa edizione. 
 
«La febbre del sabato sera» vive sabato 20 la sua Magica Notte, un’iniziativa inaugurata nel 2007 e poi continuata con un crescendo di successo per la moltitudine di persone che hanno voluto approfittare di questa occasione per festeggiare l’alba, di divertimento in divertimento, con la colazione in Piazza Duomo alle 4 della domenica.
Tra le novità della 32ma edizione da segnalare, tra l’altro, il coinvolgimento di via del Suffragio, dove alle 21 si terrà il giuramento degli zatterieri.
Se il pomeriggio prevede i consueti appuntamenti, concedendo anche ai bambini un divertimento destinato a proseguire anche oltre l’ora canonica, la «Magica notte» Città di Trento incomincia al calar del sole con una serie di appuntamenti che coinvolgono varie piazze e vie della città sino all’alba, con negozi ed esercizi pubblici aperti sino a notte inoltrata.
Ne ricordiamo alcuni. Al Bar Fiorentina dalle 17:00 DJ set con Le Jeux Sont Funk per un aperitivo nella «giusta atmosfera» e a seguire il grande evento alle 23:30 The Jack Live at Fiorentina AC\DC Tribute Band.
 
In Piazza Dante dalle ore18.00 alle 3.00 troviamo il Bivacco dei Ciusi e dei Gobj, dove alle 21.30 si esibirà il Gruppo danza Sportiva Ritmomisto di Citylights mentre alle 22.30 suonerà il gruppo «Cremonini – Tributo a Cesare Cremonini».
Chiude la serata Radio Viva Fm, con la musica e i gadget della Radio in Movimento.
In via S. Croce dalle 18.00 sarà presente il Mercatino dei Gaudenti a cura dell’Associazione Arteria e il Borgo di S. Vigilio rimarrà attivo sino all’una di notte con il Concorso di scultura del legno in via Garibaldi; la Galleria dell’Artigianato Trentino - «Villaggio del Fare» in via Mazzini; la via dell’Oro e dell’Argento in Piazza Fiera e lo Spazio alla Solidarietà in via Oss Mazzurana.
In Piazza Duomo alle ore 20.45 è prevista la partenza della sfilata degli zatterieri accompagnata dalla Tiger Dixie Band; alle 22.00 ci sarà il Tributo a Celentano con «Il re degli ignoranti»; alle ore 23.30 DJ set; alle ore 01.30 verrà proiettato un film e infine alle 4 ci si ritroverà in Piazza Duomo per la colazione aspettando l’alba.
 
«I bignami scarabocchiati» si esibiranno invece in Piazza Pasi alle 21.00, con un progetto musicale esclusivamente in acustico.
Alle 21.30 in Piazza Fiera si terrà il concerto di Mind the gap «Mind the Rock», viaggio musicale tra gli anni ’60 e ’70, alle 23.30 si esibirà il gruppo Jovanotte – Tributo a Jovanotti; alle ore 01.00 i Deja Vu, una Cover band di animazione, e dalle 2.30 alle 4.00 DJ set di Jay Chris.
VarTalent ’15 – La notte dei campioni si svolgerà in Piazza Battisti: dalle ore 21.00 alle 01.00, mentre in via Verdi, dalle 21.45 alle 02.00, si esibirà, per la Magica Notte della danza, la scuola di danza «Club La Fourmie».

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande