Home | Sport | Sport Trentino | Buona la prima per la Müller Thurgau Classic...

Buona la prima per la Müller Thurgau Classic...

Di pari passo con gli ottimi risultati al Concorso Internazionale Vini Müller Thurgau

image

>
Si è conclusa ieri la XXVIII edizione della Rassegna Müller Thurgau che ogni anno celebra a Cembra il vino d'elezione della vallata con degustazioni, concorsi, arte, musica, cultura e da quest'anno anche sport.
Sabato 11 luglio si è svolta la prima edizione della Müller Thurgau Classic, una pedalata ecologica alla scoperta della Valle di Cembra, terra dei campioni del ciclismo Moser e Simoni, dove i terrazzamenti vitati in quota fruttano per la maggior parte Müller Thurgau.
Dopo la discesa e salita iniziale, il gruppo ha raggiunto le Piramidi di Segonzano per il primo ristoro con ben mezz'ora di anticipo sul previsto.
I nostri «Mulleristi» erano ben preparati ad affrontare il percorso circolare della Valle di Cembra, che spesso viene utilizzato proprio come circuito di allenamento.
Dopo neanche un'ora, sono giunti scortati dall'ammiraglia dell'US Montecorona e dalle motostaffette del Motoclub Trento al secondo ristoro presso il Green Grill di Grumes, la nuova struttura per la promozione del territorio cembrano e dei suoi prodotti.
 
L'ultima salita prima dell'arrivo a Palù di Giovo ha frammentato il gruppo che aveva pedalato compatto fino a quale momento, facendo registrare l'ultimo arrivo ad ore 12:10, ben un'ora prima di quanto preventivato.
Ottime gambe davvero i nostri «Mulleristi» che hanno concluso la pedalata con un pranzo delizioso e fresco vista la giornata afosa che fortunatamente ci ha accompagnato.
I più fortunati si sono inoltre aggiudicati prodotti tipici, pranzi, cene e soggiorni in centri benessere messi in palio dai produttori e dalle strutture valligiane.
Tra la soddisfazione generale di organizzatori e partecipanti, un ottima prima edizione che sarà di certo riproposta.
Congratulazioni anche ai nostri Cembrani DOC Zanotelli Società Agricola, il cui Müller Thurgau 2014 è stato insignito della medaglia d'Oro al Concorso Internazionale Vini Müller Thurgau, premio consegnato dalla sommelier nazionale Adua Villa durante la cerimonia di premiazione svoltasi immersi nei vigneti di Cembra nella stupenda cornice della Teresela.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande