Home | Sport | Sport Trentino | Dal 19 al 26 luglio a Opole in Polonia – 50 le squadre

Dal 19 al 26 luglio a Opole in Polonia – 50 le squadre

Gli Allievi trentini ai XX Giochi Internazionali dei Vigili del Fuoco Volontari

image

>
Sono ormai giunti agli sgoccioli i preparativi per la Squadra Provinciale dei Vigili del fuoco Allievi che rappresenterà il Trentino e l'Italia ai XX Giochi Internazionali che si svolgeranno dal 19 al 26 luglio ad Opole in Polonia.
Otto mesi di assiduo allenamento per i ragazzi trentini, impegnati negli ultimi giorni nella struttura sportiva di Terlago.
Gli allievi arriveranno in Polonia domenica 19 luglio, svolgeranno 3 giorni di allenamento sul campo per prendere confidenza con l'ambiente e le attrezzature fornite dall'organizzazione; successivamente nella giornata di giovedì 23 luglio vi sarà la competizione vera e propria che vedrà coinvolte quasi 50 squadre (provenienti da circa 25 nazioni).
Negli scorsi giorni i vertici della Federazione dei Vigili del fuoco volontari, il Presidente Alberto Flaim ed il responsabile delle competizioni dei Vigili del fuoco allievi (CTIF) Ispettore Raffaele Miclet, hanno voluto incontrare tutte le persone che hanno collaborato fino a questo punto della preparazione, ringraziando sentitamente per il lavoro svolto ed incitando i ragazzi a rendere onore alla rappresentanza della nostra provincia e della nostra nazione.
 
«I ragazzi – ha detto Flaim - hanno l'onore di rappresentare tutti gli allievi del Trentino portando in alto lo spirito di squadra e di Corpo che li contraddistingue. Vanno ammirati per il loro impegno oltre a rivolgere un doveroso ringraziamento a tutte le persone che hanno messo a disposizione tempo, professionalità ed anni di esperienza per preparare la Squadra Provinciale, nonché alla disponibilità di Istruttori, Comandanti e Genitori degli Allievi.»
L’ing. Flaim ha ringraziato in modo particolare i preparatori tecnici: Giorgio Brendolise (Vignola Falesina), Tiziano Brunelli (Cles), Antonio Dalrì (Mezzolombardo), Domenico Oss Emer  (Vignola Falesina), i preparatori atletici: prof. Diego Bortolamedi, prof. Daniel Sansoni (Comano Terme), Claudio Franchini (Pelugo) ed i giudici di gara: Mauro Oberosler (Frassilongo), Corrado Paoli (Lavis).
Un «in bocca al lupo» per il buon esito di questa trasferta, è stato espresso dall’Ispettore Raffaele Miclet nella speranza che l'impegno dimostrato in questi mesi venga premiato e che comunque sia fonte di stimolo ed orgoglio per tutti gli Allievi Vigili del fuoco della nostra Provincia.
 
La squadra olimpica è composta dagli allievi: Andrea Failla (Cles), Jacopo Giordani (Molveno), Riccardo Marchetti (Villa Rendena), Filippo Pizzini (Ravina), Bryan Ponton (Mori), Luca Sansoni (Preore), Federico Spagolla (Borgo Valsugana), Martino Stenico (San Michele all'Adige), Luca Uez (Malè), Matteo Zeminian (Lavis).
 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande