Home | Archivio | EXPO 2015 | «Piazzetta Trentino», il territorio protagonista a EXPO

«Piazzetta Trentino», il territorio protagonista a EXPO

Inaugurazione il 4 agosto con musiche ladine e immagini di una terra unica

Il Trentino si appresta a vivere da protagonista, con una presenza continuativa di oltre 13 settimane, la festa di culture, cibi e tradizioni di Expo Milano 2015.
Dal prossimo 4 agosto, il Cardo Nord ospiterà Piazzetta Trentino che rimarrà aperta sino alla chiusura dell’esposizione universale, il 31 ottobre prossimo.
Sono quasi finiti i lavori di allestimento della piazzetta che sarà un luogo dove la tradizione e la bellezza del territorio - rappresentati da tre lastre di pietra alte fino a 7 metri, faranno sintesi con innovazione e la forza progettuale di un concept che mira a stupire i visitatori di Expo Milano 2015. Piazzetta Trentina disporrà inoltre di una «nuvola tecnologica», dotata di wifi e contenuti multimediali scaricabili grazie alla app mobile «Trentino Expo», e di una scenografia unica che, grazie all’uso sofisticato della multimedialità, trasformerà le «guglie» in un unico schermo gigante: all’imbrunire le immagini del Trentino e delle sue eccellenze coloreranno la roccia dolomitica.
 
Alla cerimonia di inaugurazione di Piazzetta Trentino, fissata per le ore 18 di martedì 4 agosto, prenderanno parte, tra gli altri, il governatore del Trentino, Ugo Rossi,  l’assessore provinciale al turismo e agricoltura, Michele Dallapiccola e il Commissario Generale di Expo Milano 2015, Giuseppe Sala.
L’inaugurazione sarà il momento iniziale di un lungo percorso che porterà durante i tre mesi di permanenza ad Expo Milano 2015 alcune tra le più significative eccellenze del sistema Trentino: Astro, Cavit, Dolomiti Fruits, Melinda, Mezzacorona, Pasta Felicetti, Sciare in Trentino (impianti di risalita), Sottobosco Paoli, Terme e Salute (le Terme trentine), Trentingrana e Adige Spa.
Tra gli ospiti Latte Trento e Associazione Agritour. Ogni realtà imprenditoriale racconterà nella propria settimana di protagonismo ad Expo il proprio legame con il territorio, promuovendo al contempo i diversi contenuti di offerta.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande