Home | Archivio | EXPO 2015 | Kompatscher accoglie Renzi e Merkel allo stand Alto Adige

Kompatscher accoglie Renzi e Merkel allo stand Alto Adige

A EXPO Milano 2015 il Presidente della Provincia autonoma di Bolzano conferma la sua funzione di ponte fra il nord e il sud dell’Europa

image


In maniera molto speciale la Provincia di Bolzano ha confermato oggi  a EXPO Milano 2015 la sua funzione di ponte fra il nord e il sud dell’Europa: il presidente Arno Kompatscher ha accolto allo stand dell’Alto Adige il premier Matteo Renzi e la cancelliera tedesca Angela Merkel.
Nel tardo pomeriggio, durante la visita ai padiglioni dell'EXPO a Milano accompagnata dal presidente del Consiglio Renzi, la cancelliera Merkel è stata salutata ufficialmente dal presidente Kompatscher allo stand dell'Alto Adige.
Nell'occasione Kompatscher ha ricordato la particolare funzione di ponte che l'Alto Adige svolge storicamente tra l'area economica e culturale italiana e quella germanofona.
L'Euroregione plurilingue Tirolo-Alto Adige-Trentino, ha sottolineato Kompatscher, può servire da modello significativo per la collaborazione transfrontaliera e rappresentare una piccola Europa in Europa.
La cancelliera Merkel ha ringraziato il presidente Kompatscher per la calorosa ospitalità con cui viene puntualmente accolta in Alto Adige e ha lodato l'ottima amministrazione della Provincia.
L'Alto Adige fa bene ad esercitare attraverso l'Euregio la sua funzione di collegamento tra l'area italiana e quella tedesca in Europa, ha aggiunto. Il premier Renzi dal canto suo si è congratulato con Kompatscher per il successo dell'Alto Adige all'EXPO in termini di presenza e di partecipazione.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande