Home | Archivio | EXPO 2015 | Expo Piazzetta Trentino: i visitatori nelle prime 2 settimane

Expo Piazzetta Trentino: i visitatori nelle prime 2 settimane

Affluenza record di visitatori in agosto all'esposizione della proposta del Trentino

L’affluenza record di visitatori delle ultime due settimane a Expo Milano 2015 è coincisa con una grande affluenza di pubblico nella Piazzetta Trentino: a due settimane dall’inaugurazione sono già esauriti i materiali promozionali previsti per il mese di agosto (oltre 50.000 pezzi) dedicati all’offerta turistica del Trentino, agli 11 special sponsor, alle varie realtà territoriali ed economiche, fra cui il Distretto del Porfido e delle Pietre Trentine che ha allestito in porfido della Valle di Cembra i 30 metri metri cubi dell’anfiteatro dolomitico creato nella Piazzetta.
Tra le visite di ieri alla «Piazzetta» - che da venerdì ospiterà il sistema delle terme del Trentino – una troupe della Rai che ha intervistato gli artisti da Strada di Bedollo e ripreso lo spazio dedicato alla provincia, per un servizio che verrà trasmesso nei prossimi giorni.
E’ una partenza sprint quelle che ha caratterizzato lo spazio trentino lungo il Cardo a Expo Milano 2015.
Per ben due giornate nella scorsa settimana, come noto, i tornelli di Expo sono stati bloccati per il raggiunto limite di visitatori: una folla di turisti si è riversata nei padiglioni e in particolar modo nel Cardo dove è sito Padiglione Italia.
Piazzetta Trentino, posta a pochi passi dall’incrocio tra cardo e decumano, ha fortemente beneficiato di questo trend registrando un numero crescente di visitatori.
 
In meno di due settimane dalla sua inaugurazione sono stati esauriti i materiali promozionali relativi all’offerta estiva ed invernale del turismo trentino e all’offerta produttiva degli special sponsor che si alterneranno settimanalmente nelle Piazzetta, che da venerdì ospiterà le terme del Trentino, alleatesi in occasione di Expo per strutturare un’offerta integrata verso i turisti stranieri e italiani presenti.
Nelle prime due settimane di presenza trentina i passaggi lungo il Cardo e la Piazzetta Trentino sono stati stimati prudenzialmente superiori al milione: le statistiche ufficiali di Expo a fine mese forniranno riscontri puntuali al riguardo.
Particolare successo stanno riscontrando le degustazioni di prodotti trentini organizzati dagli Special Sponsor e allo stesso modo le esibizioni degli artisti di strada e degli artigiani che hanno richiamato ieri l’attenzione della Rai che ha girato un servizio in Piazzetta, che verrà trasmesso nei prossimi giorni.
Fervono intanto i preparativi per le numerose attività di promozione e animazione che riguarderanno la presenza del sistema termale e successivamente i diversi comparti produttivi della filiera agroalimentare territoriale e, allo stesso modo, le attività legate ad Expo in Trentino, che prevedono tra l’altro a inizio settembre una visita di buyer e distributori provenienti dalla Turchia per una serie di incontri Business to Business con le aziende della filiera agroalimentare trentina nonché le degustazioni e i Laboratori nei Concept Store di Palazzo delle Albere e del Mart e gli itinerari speciali dedicati ai temi di Expo.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande