Home | Arte e Cultura | Musica | Percorsi Musicali: presentazione al pubblico sabato 12 settembre

Percorsi Musicali: presentazione al pubblico sabato 12 settembre

Sabato 12 Open day alla nuova sede a Martignano con sale prova, studio di registrazione e ampi spazi

image

>
Percorsi Musicali, il centro dedicato alla musica a 360° diretto da Luca Valentini insieme a Carolina Roat, ha ora una sua nuova sede.
Da Trento Nord, Percorsi Musicali ha infatti traslocato a Martignano, in via Pradiscola 18, in una location decisamente più ampia della precedente in grado di offrire un servizio ancora maggiore e decisamente più articolato a tutti coloro che si rivolgono al centro.
La nuova location di Percorsi Musicali verrà presentata ufficialmente al pubblico sabato 12 settembre, dalle 14 alle 22, con una festa Open Day alla quale interverranno anche i docenti dei diversi corsi proposti.
 
Una giornata all'insegna della musica e dell'arte durante la quale saranno disponibili le due sale musica completamente attrezzate dove tutti gli appassionati e interessati potranno provare gli strumenti e divertirsi a suonare insieme.
In questa occasione, segnata anche da un piccolo rinfresco, sarà allestita la sala grande con tutto il corpo docenti dove presenteranno i nuovi corsi, i nuovi laboratori musicali e soprattutto faranno divertire i più piccoli.
Ci sarà tanta musica e tanto divertimento, anche con la coreografa collaboratrice ufficiale di Percorsi Musicali Martina Casagranda che insegnerà bellissime coreografie con svariati abiti da spettacolo e teatro.
Ci sarà la zona dedicata alla prova batteria, la zona prova per la chitarra e la zona karaoke, dove tutti potranno esibirsi liberamente nelle loro performance.
È previsto anche uno spazio dedicato alle fotografie con gli abiti e le maschere da spettacolo e musical che saranno messe a disposizione a tutti e verranno pubblicate le foto finali nel sito percorsimusicali.info
 

 
«Questa nuova sede a Martignano – spiega il produttore e musicista trentino Luca Valentini – ci permetterà di essere ancor più un punto di riferimento unico per la scena trentina che spazia dalla scuola, alla sala prove, completa delle migliori strumentazioni in commercio , con all’interno uno studio di registrazione all’avanguardia dotato di tutte le attrezzature necessarie per registrazioni professionali.»
In questo contesto le Sale Prova/Studio PM sono trattate acusticamente con pannelli fonoassorbenti direttamente dall’America targati «Auralex» per una resa ottimale del suono corretto.
Sala A: 30 mq composta da: Batteria, amplificatore Basso, amplificatore Chitarra Fender+ pedalino, 4 aste + microfoni, impianto 2000 watt. Pannelli fonoassorbenti viola scuro e bianchi, moquette, climatizzate.
Sala B: 25 mq composta da: Batteria elettronica, amplificatore Basso, amplificatore chitarra Fender, 3 aste + microfoni, impianto 400 watt. Pannelli fonoassorbenti viola e bianchi, moquette, climatizzate.
La Sala B è dotata anche di una regia mobile nel caso in cui ci fossero gruppi o artisti interessati a registrare. entrambe le sale sono separate e trattate acusticamente e divise da un vetro in modo tale da facilitare le registrazioni.
 
Nella nuova sede di Martignano Percorsi Musicali propone: Corsi di propedeutica/laboratorio artistico avvicinamento alla musica per i bambini dai 4/5 anni e 6/7 anni a partire da metà settembre tenuti da Fabrizio Gaudino e Carolina Roa.
Corsi di musica dai 7 anni in poi: rock/pop/jazz con possibilità di registrare in studio 1/2 brani imparati nel corso dell'anno.
Da quest'anno si è aggiunto un nuovo corso di canto tenuto da Luca Valentini chiamato «Karaoke Vocal Academy».
Sono delle lezioni da 60' minuti in studio registrazione, ci sarà una direzione artistica su come imparare a cantare un brano.
Le lezioni si potranno prenotare una alla volta poiché è un corso da associare alle lezioni di canto e vocalità: potrà prenotarsi chiunque proveniente anche da corsi e scuole diverse.
Imparata la/le canzone/i il frequentante potrà avere la registrazione professionale del/dei brano/i imparato/i.
I corsi di musica sono stati preparati anche per bambini con DSA (disturbi dell'apprendimento) per stimolare la concentrazione migliorando le prestazioni scolastiche.
Corsi con genitori separati per conciliare i rapporti tra genitori e figli.
 

 
Da quest'anno PM proporrà anche un laboratorio vocale associato alla danza per tutte le ragazze dagli 8 ai 12 anni dedicato alla serie TV dell'anno «Violetta»!
Percorsi musicali funge anche da Etichetta Discografica, con un'esperienza di Luca Valentini di ben 96 dischi a livello mondiale e collaborazioni con 14.000 artisti fino ad oggi.
Prepariamo e lanciamo artisti da proporre ad: Amici, XFactor, The Voice o direttamente ai produttori discografici indipendenti. Collaborazioni con artisti, compositori, arrangiatori a livello italiano.
Da non dimenticare la Collaborazione ufficiale con il Maestro Vince Tempera (noto produttore, Maestro per 40 anni dell'orchestra del festival della musica italiana Sanremo, produttore di Gianluca Grignani e creatore di tutte le sigle dei cartoni animati anni 80)
Da anni Luca Valentini collabora per arrangiamenti insieme a Chicco produttore di Modà e Dear Jack.
Mentre lo stesso Valentini insieme a Carolina Roat sono anche collaboratori ufficiali per il Trentino Alto Adige dei concorsi legati al circuito dei Grandi Festival Italianipresieduto da Vince Tempera.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo