Home | Eventi | Tutti a Dro per carnevale, appuntamento in piazza il 14 febbraio

Tutti a Dro per carnevale, appuntamento in piazza il 14 febbraio

Torna anche quest'anno la domenica di festa a Dro per festeggiare il Carnevale

Dopo il grande successo della gnoccata di venerdì 5 febbraio, con la distribuzione di 5 quintali di gnocchi realizzati dal Comitato Carnevale di Dro in collaborazione con il Comitato Gnocchi di Arco, la grande festa di Carnevale continua con l'atteso appuntamento di domenica 14 febbraio, in concomitanza con San Valentino.
Dalle 14.00 in poi, infatti, il centro si animerà con la colorata sfilata dei carri di Tenno, di Varignano e di Dro che attraverseranno le strade principali del paese - da Via Roma a Piazza della Repubblica, passando per Via Mazzini - per la gioia di grandi e bambini.
Nel corso del pomeriggio, gli oltre 40 volontari coinvolti dal Comitato Carnevale, composto dal presidente Maurizio Bonani con Giorgio Angeli, Sergio Matteotti, Francesco Raffaelli e Renato Tavernini, distribuiranno inoltre gratuitamente 4000 panini al wurstel, oltre a birra, bibite e vin Brulè.
A disposizione, su richiesta, anche patatine e frittelle, in pieno spirito carnevalesco.
Non mancherà l'intrattenimento musicale, grazie alla partecipazione della Banda Sociale di Dro e Ceniga che accompagnerà musicalmente il défilé facendo tappa anche davanti alla Residenza Molino per allietare con le proprie allegre note la domenica degli ospiti del ricovero.
 
Come ogni anno, inoltre, grande attesa per la lotteria, che metterà in palio 20 buoni spesa di vario importo: da quello Coop da 1000 euro per il primo classificato, a quello da 500 euro per il secondo e da 300 euro per il terzo.
A disposizione anche un buono da 300 euro per il Papillon e un altro di uguale importo al Mercato dell'Abbigliamento.
Segue il buono da 250 euro al Supermarket della Calzatura e altri buoni di importo minore da utilizzare nelle principali attività commerciali della zona.
L'estrazione è in programma alle ore 17.00. Per tentare la fortuna, i biglietti si possono acquistare al solo costo di 1 euro sia presso i bar e tabacchi di Dro che in piazza il giorno della manifestazione.
«Nonostante lo slittamento di una settimana causa maltempo - ha dichiarato Maurizio Bonani, Presidente del Comitato Carnevale - ci aspettiamo anche quest'anno di riempire il paese con tantissime maschere colorate. Il Carnevale è una festa magica, che piace a grandi e bambini, possibile grazie al grande spirito di condivisione che anima i tantissimi volontari che ogni anno ci aiutano a metterlo in piedi: è a loro che va il nostro grazie più grande.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande