Home | Sapori | Vino Trentino | Il 4 novembre il 7° seminario internazionale di marketing del vino

Il 4 novembre il 7° seminario internazionale di marketing del vino

Alla Fondazione Edmund Mach focus sui nuovi modelli per l'export del vino italiano

Come da tradizione degli ultimi sette anni ritorna a San Michele il Seminario internazionale di marketing del vino organizzato dalla Fondazione Edmund Mach, che si svolgerà venerdì 4 novembre e sarà incentrato sui nuovi modelli per l'export del vino.
Promosso dalla sezione post-secondaria e universitaria del Centro Istruzione e Formazione l'appuntamento sempre molto atteso dal mondo vitienologico, il 7° seminario vedrà intervenire alcuni dei più autorevoli protagonisti della produzione vitienologica italiana in un confronto aperto sulle nuove vie per affrontare l’export italiano, in particolare su come le imprese italiane del vino stanno affrontando le profonde evoluzioni dell’esportazione vitivinicola a livello internazionale.
 
A moderare il convegno sarà Stevie Kim, managing director di Vinitaly International. Tra i relatori parteciperanno Matteo Lunelli, Presidente di Cantine Ferrari nonché direttore dell'International Wine and Spirits Competition IWSC, Antonio Rallo, Presidente di Unione Italiana Vini e titolare della cantina Donnafugata, Emilio Pedron, Amministratore Delegato di Bertani Domains, Raffaele Boscaini, Responsabile Marketing Masi, Francesco Ferreri, Presidente di Assovini Sicilia, Matilde Poggi, Presidente Fivi e titolare di Le Fraghe.
L’export vitivinicolo italiano è fortemente cresciuto in quest’ultimo ventennio a dimostrazione del grande appeal internazionale della nostra vitienologia.
 
È cresciuta però anche la concorrenza sui mercati internazionali, sono aumentate le problematiche organizzative, si sono fortemente modificati i sistemi distributivi e la stessa rete di importazione si è decisamente evoluta in quest’ultimo quinquennio.
Tali evoluzioni stanno obbligando le imprese enologiche italiane a grandi sforzi organizzativi e ad aumentare fortemente la loro capacità di gestire la loro presenza sui mercati internazionali.
Link per informazioni sulla partecipazione.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande