Home | Economia e Finanza | Ricerca e innovazione | Innovation Academy, appuntamento dedicato alle reti di vendita

Innovation Academy, appuntamento dedicato alle reti di vendita

Mercoledì 21 settembre Eugenio Lo Maglio interverrà a Progetto Manifattura illustrando i passi da compiere per la progettazione di una struttura di vendita

Quali sono i fattori che determinano il successo di una struttura di vendita?
Che competenze deve avere chi la gestisce e il personale ad essa dedicato?
Che strategie la guidano in fase di avvio e nel lungo periodo?
Mercoledì 21 settembre a Progetto Manifattura nuovo appuntamento con la scuola di imprenditorialità Innovation Academy di Trentino Sviluppo dal titolo «Strutturare la propria rete vendite».
Interverrà Eugenio Lo Maglio, formatore di ampia esperienza e consulente per l'internazionalizzazione nell'ambito dei progetti esteri della Fao.
Iscrizioni entro lunedì mattina su trentinosviluppo.it.

L'attivazione della rete vendite dalla propria realtà imprenditoriale è un percorso da affrontare con la giusta preparazione e competenze specifiche. Si tratta di una fase delicata e cruciale per la crescita e la valorizzazione della propria attività, in cui le variabili sono numerose e vanno affrontate con competenza ed esperienza.
Per i nuovi imprenditori la sfida è, quindi, ancora più complessa.
Un supporto prezioso è quello offerto dalla proposta formativa di Innovation Academy, la scuola di imprenditorialità promossa da Trentino Sviluppo, Polo Meccatronica, Progetto Manifattura, in collaborazione con Università degli studi di Trento e Stein Lab, Hub Innovazione Trentino e Associazione dei Parchi Scientifici Italiano (Apsti).
Il 21 settembre Progetto Manifattura a Rovereto ospiterà l'incontro “Strutturare la propria rete vendite” con Eugenio Lo Maglio.
Formatore da oltre 25 anni nel campo delle piccole, medie e grandi imprese, Lo Maglio è un consulente e docente esperto di marketing, negoziazione, comunicazione, sviluppo organizzativo, programmi di gestione e sviluppo del business.
 
Il corso si articolerà in 8 ore (dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18) e approfondirà i diversi aspetti della funzione vendite, dal marketing all'analisi di mercato, dalla definizione degli obiettivi alla strutturazione della rete vendite sul territorio.
Particolare attenzione sarà dedicata alle figure protagoniste di questo settore, dai manager al personale, con indicazioni sulla loro selezione e il loro coinvolgimento dal punto di vista remunerativo e motivazionale.
Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento dei 20 partecipanti e comunque non oltre la mattinata di lunedì 19 settembre.
Maggiori informazioni ed iscrizioni su trentinosviluppo.it.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande