Home | Sport | Sport Trentino | Trentini protagonisti nella Nazionale Giovani della combinata

Trentini protagonisti nella Nazionale Giovani della combinata

Brillano Stefano Radovan, Iacopo Bortolas e Davide Moreschini – Al femminile successo di Lena Prinoth del Gardena


 
Saltatori e combinatisti trentini protagonisti della gara Nazionale giovani andata in scena a Predazzo e a Varena, grazie all’organizzazione dell’Us Lavazè - Varena.
In gara una cinquantina di giovani atleti under 14 provenienti da tutta Italia e affermazioni di Davide Moreschini del Gs Monte Giner nell’under 12 in entrambe le gare, quindi per il compagno di squadra Stefano Radovan nel salto under 14 e per Iacopo Bortolas della Dolomitica nella prova di combinata nordica della stessa categoria.
Al femminile successo di Lena Prinoth del Gardena, mentre fra i giovanissimi under 10 doppietta del club friulano Cai Monti Lussari con Erika Pinzani nel salto e Ludovica Del Bianco in combinata.
Una giornata di gare particolarmente intensa, che si è aperta con la sfida dal tramolino del centro Stalimen di Predazzo.
 
Nella sfida allievi il più bravo e preciso di tutti è risultato Stefano Radovan del Monte Giner che ha fatto registrare 211,5 punti dal trampolino Hs35, dopo due salti di 32 e 31,5 metri, precedendo Gabriele Monteleone della Dolomitica con 210 punti, autore dei migliori salti ma con qualche sbavatura, quindi terzo Iacopo Bortolas della Dolomitica.
Fra le under 14 ladies Lena Prinoth si è imposta con 193 punti, precedendo Annika Sieff dell’Us Lavazè e Giada Tomaselli del Monte Giner, mentre nella under 12 dal trampolino Hs20 Davide Moreschini del Monte Giner ha dimostrato di avere talento e determinazione aggiudicandosi la gara davanti ai due gardenesi Manuel Senoner e Camilla Comazzi.
Infine nella under 10 Erika Pinzani ha inflitto un distacco importante alle due compagne Ludovica Del Bianco ed Emma Princi.
Dopo la seconda prova di salto i partecipanti si sono trasferiti a Varena per affrontare la prova di corsa podistica valida per la combinata, caratterizzata da alcuni cambi di posizione, come quello nella gara più attesa della under14, dove Iacopo Bortolas ha recuperato ben due posizioni e si è messo l’oro al collo, distanziando di 8 secondi Stefano Radovan del Monte Giner quindi a 1’27” Lena Prinoth.
 
Ha invece concesso il bis nella categoria ragazzi Davide Moreschini, precedendo di 26 secondi Camilla Comazzi del Gardena e di 31 secondi Manuel Senoner.
Fra i più piccoli della under 10, vittoria al femminile con Ludovica Del Bianco, davanti alle due compagne di squadra Erika Pinzani ed Emma Princi.
Prossimo appuntamento agonistico il prossimo fine settimana a Stams, in Austria, per una gara organizzata dal Gs Monte Giner.
Sabato 1 ottobre verranno infatti organizzati i campionati italiani under 20 femminile e una Nazionale Giovani juniores e aspiranti dal trampolino Hs66, che assegnerà anche i titoli trentini.
Fra le società vittoria del Gs Monte Giner con 1168 punti, davanti al Monti Lussari e allo Sci club Gardena.
 
LINK DELLE CLASSIFICHE

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande