Home | Sapori | La Chiocciola Slow Food consegnata a Locanda delle Tre Chiavi

La Chiocciola Slow Food consegnata a Locanda delle Tre Chiavi

Slow Food Italia l'ha inserita tra i migliori locali della Guida Osterie d'Italia con il riconoscimento della famosa «Chiocciola»

image

>
Nella spendida location della Venaria Reale di Torino, lunedì 26 settembre, Slow Food Italia ha premiato i migliori locali della Guida Osterie d'Italia con il riconoscimento della famosa «Chiocciola»: pari alla «Stella Michelin» se non di più per gli affezionati del km 0 e delle filiere corte.
Tra gli 180 chiocciolati d'Italia, anche la Locanda delle Tre Chiavi di Isera, presente in Guida per il dodicesimo anno consecutivo.
Un riconoscimento che «devo alla mia squadra che da tanti anni mi segue fedele e resiste insieme a noi affinchè il valore del cibo e la trasformazione delle piccole produzioni locali sia sempre protagonista sulla tavola ogni giorno» afferma Sergio Valentini, titolare insieme alla compagna Annarita Di Nunno del celebre locale di Isera.
Quest'anno la chiocciola vuole dare ancora più importanza alle persone che lavorano in sala e che hanno la grande responsabilità di far star bene i clienti cercando di raccontare loro il lavoro delle cuoche e dei cuochi che ogni giorno con passione cucinano per il piacere degli altri.
 
«L'essere riconosciuti in questo favoloso gruppo di osti Italiani ci da la forza di continuare a resistere per dare sempre più importanza alla biodiversità enogastronomica delle nostre regioni» continua Valentini – «Spesso e volentieri i nostri locali si trovano in piccoli borghi anche dispersi su colline, pianure e montagne e con la loro chiocciola li rendono importanti facendoli conoscere a tutti quei turisti ghiottoni e consapevoli.»
I ristoranti chiocciolati sempre più sono da considerarsi rifugi sicuri per la salvaguardia delle piccole produzioni e della biodiversità.
Annarita ed Sergio, assieme a tutto lo Staff, ringraziamo tutti quelli che li sostengono ancora oggi dopo i primi 19 anni di attività.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande