Home | Miss | Miss Italia precedenti | Miss 2008 | Miss Pergine 2008: Valentina Bertotti, Povo, 22 anni, impiegata

Miss Pergine 2008: Valentina Bertotti, Povo, 22 anni, impiegata

Al secondo posto Carlotta Maturi, 19 anni di Carisolo Terza Federica Modellini, 19enne di Tezze Valsugana Quarta Pamela Baroni, studentessa di Rovereto Quinto posto per Valentina Maffei, ventenne di Mattarello

image

Nell'emozionante - anche se fredda - serata di sabato 7 giugno, hanno avuto luogo le selezioni provinciali per l'ambito titolo di Miss Pergine 2008, che nel 2006 ha visto trionfare Claudia Andreatti, poi diventata Miss Italia.
A causa dell'instabilità meteorologica di questi giorni la manifestazione è stata spostata dall'usuale Piazza del Municipio al Teatro di Pergine Spettacolo Aperto, in via Pannella, che ha manifestato un grande calore nei confronti delle ragazze, accogliendole e incoraggiandole con un tifo da stadio.
L'evento è stato reso possibile grazie all'efficiente collaborazione del Comune, dall'Azienda di Promozione Turistica e della ProLoco di Pergine Valsugana, e grazie alla regia e presentazione di Sonia Leonardi, responsabile regionale del Concorso Miss Italia per il Trentino Alto Adige. Il titolo più desiderato dalle ragazze che hanno sfilato sul palco e hanno intrattenuto una piazza colma di curiosi e molto calorosa, era la fascia di Miss Pergine 2008, insieme ai titoli di Miss Rocchetta Bellezza, Miss Cotonella, Miss Peugeot e Miss Wella.
La bellezza l'ha fatta naturalmente da padrona, grazie anche al look delle concorrenti, curato personalmente da Annalisa Pasa - e dallo staff del salone ModArt - per Wella. Lo spettacolo è iniziato poco dopo le 21.15 e ha visto sfilare davanti alla giuria le partecipanti dapprima abbozzando qualche coreografia in Body Cotonella - main sponsor di Miss Italia - e successivamente in eleganti abiti da sera.

Dopo essere state attenta-mente valutate nelle caratte-ristiche che più dovrebbero contraddistinguere la futura Miss Italia, le ragazze si sono esibite in una coreografia in costume della collezione moda mare L'aura Blu by Reflec.
Emozionante la sfilata degli abiti da sposa delle creazioni di Sposa Chic di Pergine, indos-sate da modelle d'eccezione, cioè da sette delle dieci finaliste regionali del Trentino Alto Adige della stagione 2007 di Miss Italia. Le ragazze, arrivate a Salsomaggiore, hanno incoraggiato e consigliato le aspiranti Miss.
Non è mancato uno momento di intrattenimento, quando la giurata Loredana Cont - attrice teatrale ed autrice - è salita sul palcoscenico e ha conquistato il pubblico con delle battute esilaranti.
Ad aggiudicarsi il titolo di Miss Pergine 2008 è stata Valentina Bertotti di Povo. Impiegata come commessa, la ventiduenne confessa di ambire a sfilare su passerelle importanti. Buon risultato anche per Carlotta Maturi, 19 anni di Carisolo, che ha ottenuto il secondo posto e quindi la fascia di Miss Rocchetta Bellezza. Terzo posto per Federica Mocellini 19enne di Tezze Valsugana, Miss Cotonella. Quarto posto e la fascia di Miss Peugeot per Pamela Baroni, di Rovereto, studentessa e personal trainer, e quinto per Valentina Maffei, Miss Wella, ventenne di Mattarello.
Tutte e cinque le ragazze possono accedere di diritto alla fase Regionale del concorso, che si svolgerà partire dal mese di agosto.
Si ringraziano per la collaborazione Itas assicurazioni, Trentino S.p.a e Radio Dolomiti, che ha omaggiato tutte le vincitrici di un grazioso cappellino. Per il sostegno si ringraziano anche TCA, Trentino Mese e Bazar. Una particolare gratitudine va inoltre espressa al Comune di Pergine e all'assessore Marco Morelli per la preziosa collaborazione

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande