Home | Miss | Miss Italia precedenti | Miss 2008 | Miss Trento 2008: incoronata Federica De Carli, 19 anni, di Trento

Miss Trento 2008: incoronata Federica De Carli, 19 anni, di Trento

Nella foto: Il sorriso di Federica De Carli Secondo posto per Serena Iagher, 21 anni di Imer Terzo posto per Veronica Cerbaro 19enne di Trento Quarto posto per Valentina Zanon di Soraga Quinto per Nicole Tamanini, 18enne di Gazzadina

image

Quasi 4.000 PERSONE ieri sera hanno riempito piazza Fiera a Trento per assistere al Concorso nazionale di Miss italia, l'attesissima elezione di Miss Trento 2008.
La serata, resa possibile grazie alla collaborazione con il Comune di Trento, ha aperto ufficialmente il 25esimo anniversario delle moderne Feste Vigiliane e si è rivelata un vero successo di pubblico e critica.

Le ragazze in gara erano 20, presentate da Sonia Leonardi e da Claudia Andreatti (Miss Italia 2006, di Pergine). Hanno sfilato prima in Body Cotonella e poi in eleganti abiti da sera. Dopo essere state valutate nelle caratteristiche che più dovrebbero contraddistinguere la futura Miss Italia, le ragazze si sono esibite in una coreografia in costume della collezione moda mare L'aura Blu by Reflec.
Il look delle concorrenti era curato personalmente da Andrea Tait e dallo staff del salone Vanity Club di Mezzolombardo per Wella.

Attesissima la sfilata degli abiti da sposa che Marta Sala ha realizzato per appositamente l'occasione, che ha permesso alle aspiranti Miss di vivere un momento da sogno. Modella d'eccezione Claudia Andreatti, che ha cavalcato la passerella con un abito capolavoro.
In effetti, stando seduti tra la gente, abbiamo sentito moltissimi commenti positivi dalle spettatrici sui vestiti da sposa, come se fossero venute apposta per scegliere l'abito da sposa.

La serata non è stata dedicata solo alla moda e alla bellezza, ma è stata intervallata da momenti di spettacolo, il più bello dei quali è stato certamente l'esibizione della Compagnia di danza «Club La Fourmie» di Trento che ha proposto uno spettacolo davvero suggestivo di danza moderna, intitolato «Adelantar… moto a luogo molto figurato» coreografato da Donatella Zampiero, alla quale vanno i complimenti della redazione dell'Adigetto.it.
A seguire è stata ri-prosposta (visto il successo dell'anno scorso) l'esibizione di un coro della montagna, il Coro degli Alpini sezione A.N.A. di Trento.

Alla fine, ad aggiudicarsi il titolo più prestigioso - quello di Miss Trento 2008 - è stata Federica De Carli, diciannovenne di Trento. La bella neo eletta studia all'Università e nel tempo libero si dedica allo sport, in particolare alla pallavolo.
Ottimo risultato anche per Serena Iagher, 21 anni di Imer nel Primiero, che ha ottenuto il secondo posto e quindi la fascia di Miss Rocchetta Bellezza. Terzo posto per Veronica Cerbaro 19enne di Trento, Miss Cotonella. Quarto posto e la fascia di Miss Peugeot per Valentina Zanon di Soraga, studentessa, e quinto per Nicole Tamanini, Miss Wella, diciottenne di Gazzadina.
Tutte e cinque le ragazze possono accedere di diritto alla fase Regionale del concorso, che si svolgerà partire dal mese di agosto.



La serata si è svolta grazie al prezioso sostegno di Itas assicurazioni, che ha offerto alla vincitrice un buono da mettere nel fondo pensione «Pensaplus»; di Mercatone Uno, della Cassa Rurale di Trento, di Trentino S.p.a, di B-Com e di Radio Dolomiti, che hanno omaggiato la vincitrice con innumerevoli regali. Hanno sostenuto la serata anche TCA, Trentino Mese e Bazar, L'Adigetto.it e la Litografia Stella.

Il prossimo appuntamento con le selezioni provinciali è per venerdì 20 giugno al Teatro comunale di Malé, alle 21.15.
Iscrizioni aperte e gratuite 0461.239111 - info@soleoshow.it

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande