Home | Miss | Miss Italia precedenti | Miss 2008 | Miss (quotidiano) Alto Adige è Stefanie Gasser, 22 anni, Villandro

Miss (quotidiano) Alto Adige è Stefanie Gasser, 22 anni, Villandro

Nella foto, il sorriso di Stefanie Gasser Seconda classificata Lisa Schatzer, Bolzano Terzo posto per Giulia Sibilio, Bolzano Quarto posto per Isabelle Riffeser, Merano Quinto posto per Deborah Romani, Laives

image

L'attesissima serata di Piazza Walter per l'elezione di Miss «quotidiano Alto Adige» non ha certo deluso le aspettative. Oltre duemila, secondo gli organizzatori, le persone che ieri sera già qualche ora prima dell'inizio dello spettacolo hanno iniziato a gremire una delle piazze più belle di tutta Italia.
La serata, sponsorizzata dal quotidiano Alto Adige e realizzata grazie all'appoggio del Comune di Bolzano, si è rivelata quindi da subito come una manifestazione dai grandi numeri.
A iniziare dalle preferenze espresse per le aspiranti Miss «Alto Adige» attraverso il web: oltre sessantanovemila i click che hanno via via delineato una rosa di 20 ragazze, che hanno potuto sfilare sull'ambitissima passerella. Tra le 20 bellissime anche una mascotte, troppo piccola per partecipare a tutti gli effetti alla votazione, ma troppo cliccata per non provare l'ebbrezza della passerella.

Il primo saluto e ringraziamento per tutti i presenti è arrivato dal sindaco Spagnolli che ha espresso particolare riconoscenza all'organizzazione di Sonia Leonardi, responsabile regionale del concorso di Miss Italia nonché presentatrice della serata.
Le bellissime, acconciate dallo staff del salone Bussolon Fernando di Bolzano, in rappresentanza di Wella, si sono esibite in una coreografia con l'istituzionale body Cotonella, per poi rivelare la propria grazia indossando eleganti abiti da sera.
Dopo la votazione di una selezionatissima giuria, hanno intrattenuto il pubblico di Piazza Walter con una coloratissima e frizzante coreografia con i costumi della collezione moda mare L'Aura Blu by Reflec, animando tutta la piazza.
Estremamente emozionante e sorprendente il momento moda, che ha visto le venti ragazze sfilare con la collezione di abiti da sposa che l'atelier di Marta Sala ha realizzato per questa occasione così spe-ciale. Una «painting collection» dai delicati colori pastello che la stilista di Mezzocorona ha realizzato dipingendo le stoffe a mano.
Oltre alla bellezza e all'alta moda di Marta Sala, bellissimo l'intermezzo canoro di Annika Borsetto, vincitrice dei concorso Upload per giovani emergenti (realizzato dallo stesso quotidiano Alto Agide) e del trentino Matteo Lorenzoni, che si sta affacciando con successo sulla scena della musica leggera italiana.

Il titolo in palio per la serata - quello di Miss quotidiano Alto Adige - è stato assegnato da una selezionatissima giuria alla 22enne Stefanie Gasser. Residente a Villandro. La ragazza non ha saputo trattenere l'emozione di una vittoria tanto desiderata quanto inaspettata. Speriamo di rivederla presto cavalcare passerelle importanti, magari alle finali nazionali di Salsomaggiore.
Il titolo di miss «quotidiano Alto Adige» si è infatti rivelato negli anni precedenti un ottimo portafortuna.
Stefanie Gasser è stata incoronata dall'uscente Miss in carica, Verena Alletto di Falzes, dal direttore del quotidiano Alto Adige Tiziano Marson, da Marta Sala, da Itas Assicurazioni che le ha offerto un buono da 300 euro per il fondo PensPlan e dal centro l'Idea arredamento, che aprirà a breve nel capoluogo altoatesino.
Seconda classificata Lisa Schatzer di Bolzano, 22anni e barista di professione. Terzo posto per la neo diplomata Giulia Sibilio di Bolzano alla sua seconda passerella, ottimo auspicio per proseguire il cammino con Miss Italia. Quarto posto per la quasi diciottenne Isabelle Riffeser di Merano e quinto per Deborah Romani di Laives.

La serata è stata supportata dal quotidiano Alto Adige, da Itas Assicurazioni, il centro d'arredamento L'Idea di Bolzano (che ha donato dei buon omaggio alle venti finaliste), il Comune di Bolzano, l'azienda di soggiorno e turismo di Bolzano e «Sudtirol» per l'appoggio e la collaborazione.

Il prossimo appuntamento con le selezioni provinciali in Trentino Alto Adige è fissato per dopo domani, venerdì 18 luglio dalle 23.00 alla disco Rise Club di Bolzano per l'esclusiva elezione di Miss Bolzano 2008.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande