Home | Interno | Riva Arco Torbole | «A Trieste eravamo solo in 25mila velisti…»

«A Trieste eravamo solo in 25mila velisti…»

Riva del Garda FiereCongressi presente alla 48esima edizione della Barcolana

image

>
Lo scorso fine settimana tra i venticinquemila velisti che hanno partecipato alla 48esima edizione della Barcolana era presente anche una delegazione di Riva del Garda Fierecongressi SpA.
L’occasione è stata fondamentale per la promozione di Garda Wind Garda, la manifestazione dedicata al vento che andrà in scena a Riva del Garda dal 16 al 18 giugno prossimo e organizzata proprio in collaborazione con il Comitato Organizzatore della Barcolana.
Lo stand di Garda Wind Garda, all’interno del quale era presente anche lo sponsor Cavit Trento, è stato letteralmente preso d’assalto con oltre 3.000 contatti in tre giorni, grazie anche ai passaggi delle veliste Stelle Olimpiche, di ospiti degli equipaggi più rinomati come quelli di Chandra, Maxi Jena e Alfa Romeo, quest’ultimo vincitore della regata.
 

 
«Garda Wind Garda è un evento geniale, – dichiara con convinzione Roberto Pellegrini, Presidente di Riva del Garda Fierecongressi SpA. – La formula di questa manifestazione permette di catalizzare l’attenzione di aziende, di testimonial internazionali e delle più importanti pubblicazioni di settore e non solo.
«Questa tre giorni di sport, dimostrazioni spettacolari e convegni scientifici sarà sicuramente un valore aggiunto non solo per Riva del Garda Fierecongressi SpA ma per tutto l’Alto Garda, trasformandosi in un ulteriore volano di promozione di un territorio da sempre legato al vento.»
 
E a proposito di vento una piccola nota di colore. Alle 11.30 di domenica mattina i due equipaggi di Riva del Garda Fierecongressi SpA, grazie alla partecipazione del team della Fraglia Vela Riva, hanno partecipato alla Barcolana (foto di copertina), divenendo così due delle 1.778 imbarcazioni iscritte.
Trattandosi di un evento sportivo la sfida interna è stata accolta da tutti con un sorriso e ha visto la barca del Presidente Roberto Pellegrini e dello skipper Paolo Matteotti battere, per il secondo anno, di pochi minuti l’equipaggio del Direttore Generale Giovanni Laezza e di Gianni Torboli, skipper dall’importante carriera nazionale ed internazionale.
Nella classifica generale della 48esima Barcolana, Riva del Garda Fierecongressi e Fraglia Vela Riva hanno tagliato il traguardo in 283esima e 293esima posizione.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande