Home | Arte e Cultura | Spettacoli | Waira si esibirà con il musicista e cantautore americano Jay Brannan

Waira si esibirà con il musicista e cantautore americano Jay Brannan

UploadSounds attraversa il continente: il prossimo 19 ottobre si esibirà a Londra la cantautrice altoatesina Waira, finalista dell'ultima edizione di UploadSounds

image

>
L’unica piattaforma musicale dell’Euregio porta la musica dei giovani musicisti oltre le frontiere. Questa volta è Waira a prepararsi per un’esperienza indimenticabile il 19 ottobre 2016 sul palco prestigioso della 2 Academy Islington nella capitale della Gran Bretagna.
Con l’export musicale UploadSounds offre, in collaborazione con grandi festival e famose agenzie internazionali, agli artisti del Trentino, dell’Alto Adige e del Tirolo delle opportunità straordinarie di crescita dando loro la possibilità di esibirsi su palchi importanti promuovendo così il proprio sound con un pubblico nuovo.
 
Il 19 ottobre 2016 Waira si esibirà in una delle città più popolate d’Europa.
La capitale multietnica dell’Inghilterra è la città europea più importante per la musica popolare ed è sede di varie aziende del settore, come la EMI, così come di innumerevoli band, musicisti e professionisti del settore.
La finalista di UploadSounds 2015/2016: Waira, nata e cresciuta in Alto Adige, sarà special guest in un concerto organizzato della AcademyEvents in collaborazione con UploadSounds.
Salirà sul palco della O2 Academy Islington alle ore 19 insieme a Jay Brannan, headliner della serata, e Joey Collins, apprezzato cantautore londinese.
 

 
Waira, un nome che significa «vento», nella vita reale è Camilla Cristofoletti, una giovane cantautrice altoatesina.
Con la chitarra in mano ed il capello nero sul capo, la si riconosce in una frazione di secondo.
Al team di UploadSounds racconta che grazie alla partecipazione a Upload on Tour e al contest 2015/2016, dove è arrivata in finale, ha potuto esibirsi con il primo grande Live-Show e conoscere musicisti di grande talento. UploadSounds l’ha resa decisamente più sicura nella musica, così dice.
Ormai è molto conosciuta nel territorio euroregionale. Attualmente sta lavorando al suo primo EP dal titolo «Under a Black Hat».
Con più di 4 concerti soltanto in agosto e tanti altri che seguono in settembre e ottobre, ha già maturato una notevole esperienza di esibizioni live.
Ora però è giunto il momento di prepararsi ad un avventura ancora più grande, il primo suo concerto all’estero con l’export musicale della piattaforma UploadSounds.
 
L’headliner della serata londinese del 19 ottobre sarà Jay Brannan, un appassionato cantautore di origine texana, ma ormai di stanza a New York.
Il suo nuovo EP pubblicato lo scorso giugno si intitola infatti «New York, New York».
Brannan ama essere in viaggio per la propria musica, un sogno che condivide anche Waira per il futuro.
Le sue canzoni sono dolci e talvolta un po’ malinconiche, ma non manca la giusta dose di umorismo per strappare un sorriso.
Da oltre 10 anni il suo sound folk ha viaggiato per tutto il mondo. Questo mese Jay Brannan è in Tour in l’Europa dove toccherà con le sue tappe non soltanto Londra, ma anche città come Amsterdam, Berlino e Madrid.
Accanto a Jay Brannan e Waira ci sarà il giovane Londinese Joey Collins. Anche lui cantautore dallo stile indie folk. Le sue influenze vanno da Jeff Buckley a Noah Gundersen e James Veck-Gilodi, da Kurt Cobain a John Frusciante.
 
L’evento rispecchia l’intento del progetto UploadSounds, non soltanto un contest e un tour, ma attraverso l’export musicale, soprattutto un trampolino di lancio per i nostri giovani artisti residenti nelle tre province dell’Euregio.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande