Home | Arte e Cultura | Spettacoli | L’attesa di Persefone per UploadSounds alla Cult.urnacht 12

L’attesa di Persefone per UploadSounds alla Cult.urnacht 12

Un appuntamento clou dell’autunno altoatesino che ogni anno vede accendersi il Teatro Comunale di Piazza Verdi a Bolzano

image

La musicista Maria Minotto, in arte L'Attesa di Persefone.
 
I grandi appassionati di musica e cultura non mancano mai a quello che ormai rappresenta un appuntamento fisso nell’agenda altoatesina: la Cult.urnacht giunta quest’anno alla sua dodicesima edizione si terrà sabato 12 novembre a partire dalle 19.30.
L’evento organizzato da Vereinigte Bühnen Bozen si terrà al Teatro Comunale di Piazza Verdi e rinnova la partnership con UploadSounds e i suoi talenti musicali.
Sul palco, infatti, una delle finaliste dell’ultima edizione del contest musicale euroregionale, l’Attesa di Persefone, un nome d’arte dietro al quale si nasconde la cantautrice Maria Minotti, un talento cresciuto tra l’Italia e Londra che descrive con poche parole il suo sound: «un pop venato di soul e granellini di inquietudine».
Protagonista di una notte musicale che quest’anno è dedicata ai «valori che ci rendono umani» un tema sempre più urgente nella società contemporanea, che scava sotto la superficialità delle cose per giungere a ciò che si cela nel più profondo di ognuno, rendendolo un individuo unico.
 
E quale strumento migliore della musica e dell’arte per restituire al mondo quanto celiamo dentro di noi?
È questa la filosofia di UploadSounds, scoprire e promuovere nuovi talenti in grado di trasmettere questo universo interiore con sound unici.
L’Attesa di Persefone aprirà la serata alle 19.30 a seguire alle 20.30 sul palco salirà Alma, mentre dalle 22.30 si alterneranno i 4Twenty, Akku e per concludere il dj set di Daniel Peruzzo risuonerà nel foyer fino alle 2 del mattino.
Ma non solo in contemporanea negli altri spazi del teatro anche incontri e conversazioni sul tema filo conduttore della serata.
 
Per l’occasione la manifestazione ha ampliato il suo carattere uscendo dalla Sala Grande del Teatro Comunale per espandersi in tutto il teatro, uno spazio che per una notte si trasformerà nel luogo dell’incontro e del confronto culturale.
La partecipazione di UploadSounds è mossa dal desiderio del Festival di interagire con i diversi soggetti di produzione culturale presenti sul territorio dell’Euregio per dare vita a nuove sinergie creative grazie al talento e alla capacità di tutti gli elementi coinvolti.
Con questa partnership le band di Upload hanno un’ulteriore occasione per far conoscere il proprio sound e mostrare il proprio talento presentandosi davanti ad un pubblico nuovo ed eterogeneo come quello della Cult.urnacht, diventata un appuntamento fisso per i bolzanini e non solo.
Per l’occasione la RAI trasmetterà l’evento in streaming su www.raisuedtirol.rai.it.
A condurre la serata saranno Irene Girkinger (VBB), Renate Gamper (RAI Südtirol) e Paolo Mazzucato (RAI Alto Adige).

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande