Home | Economia e Finanza | Cooperazione | Fezzi conferma la delega a Diego Schelfi in CdA Federcasse

Fezzi conferma la delega a Diego Schelfi in CdA Federcasse

Il presidente della Cooperazione Trentina ha formalizzato la delega a Diego Schelfi rappresentante della Federazione in Federcasse, di cui attualmente è vicepresidente

L’ing. Diego Schelfi continuerà a rappresentare la Cooperazione trentina in Federcasse, la Federazione delle Bcc e Casse Rurali italiane.
Oggi la formalizzazione dell’incarico, richiesto con lettera motivata di Cassa Centrale Banca.
La conferma arriva in un momento particolarmente delicato per il credito cooperativo impegnato nell’attuazione della riforma.
In un incontro ieri tra Fezzi, lo stesso Schelfi e il presidente di Ccb Fracalossi con i presidenti di Federcasse Alessandro Azzi e di Confcooperative Maurizio Gardini, è stata ribadita la posizione unitaria del movimento cooperativo trentino sul progetto di Cassa Centrale Banca.
Schelfi, nel suo lungo periodo di presenza negli organismi nazionali del credito e della cooperazione, anche per il suo ruolo di vicepresidente di Federcasse, potrà far valere la sua esperienza e le relazioni istituzionali a tutela del progetto.

«Va letta in questo senso la fiducia a Schelfi – afferma Mauro Fezzi – anche se appare contraddittoria rispetto al richiamo alla discontinuità che caratterizza il mio mandato. Si tratta di una presa d’atto di condizioni esterne che in questo momento suggeriscono una soluzione di continuità, come richiesto dal Cassa Centrale Banca.
Ho concordato con l’ing. Schelfi le modalità di svolgimento della delega, che dovrà essere in sintonia con il pensiero della Federazione Trentina della cooperazione, il cui comitato per il credito ha espresso all'unanimità il sostegno al progetto.
Importante anche il suo ruolo nella gestione del Fondo Temporaneo a  sostegno delle situazioni di difficoltà, a cui anche le Casse Rurali trentine non sono esenti.»

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande