Home | Archeo | Golf archivio | Golf Archivio 2 | Campionati golf 2016 | Golf – Finale qs alps tour: undici italiani in corsa per la «carta»

Golf – Finale qs alps tour: undici italiani in corsa per la «carta»

In Marocco inizia la Qualifying School del LET con sei proettes azzurre in gioco

Undici giocatori italiani hanno superato il taglio nella finale dell’Alps Tour Qualifying School che termina al La Cala Resort (Asia Course par 72, Europa Course par 71) di Mijas in Spagna.
Guida la classifica con 134 (67-67, -9) il francese Antoine Rozner e lo segue a un colpo il connazionale Baptiste Chapellan (135, -8). 
Ha mantenuto un buon passo Leonardo Sbarigia, ottavo con 140 (70-70, -3), e ha effettuato un bel recupero Jacopo Vecchi Fossa, da 80° a 13° con 143 (76-67, par).
Sono rimasti in corsa Leonardo Motta, 27° con 146 (+3), Alberto Campanile, Luca D’Andreamatteo e i dilettanti Carlo Casalegno, Daniele Bomarsi e Andrea Saracino, 38.i con 147 (+4), Luca Castelli, 50° con 148 (+5), e gli amateur Michele Cea e Andrea Cavallaro, 56.i con 149 (+6).
I 67 concorrenti che hanno superato il taglio effettueranno l’ultimo giro sull’Asia Course e si contenderanno le carte per l'Alps Tour 2017: i primi 35 avranno la categoria 6 che consentirà stagione piena, gli altri la categoria 8 con meno possibilità di giocare.
 
 Finale qs let: sei italiane a caccia della «carta» 
Sui due percorsi del Samanah Country Club e dell’Amelkis Golf Club, a Marrakech in Marocco, inizia la Lalla Aicha Tour School Final Qualifying del Ladies European Tour (17-21 dicembre) dove si assegnano le 'carte' per la stagione 2017.
Sul tee di partenza 115 concorrenti, tra le quali sei giocatrici italiane: Sophie Sandolo e Stefania Avanzo, ammesse di diritto, Lucrezia Colombotto Rosso, Elisabetta Bertini e Alessandra Braida, che hanno superato la Pre Qualifier A, e Francesca Cuturi, promossa alla Pre Qualifier B.
Si compete sulla distanza di 90 buche.
Nelle prime 72 le giocatrici si alterneranno sui due tracciati, poi il taglio lascerà in gara e prime 60 classificate e le pari merito al 60° posto che concluderanno il torneo sul Samanah CC.
Al termine le prime 30 in graduatoria e le pari merito in 30ª posizione otterranno la carta piena per il Ladies European Tour 2017, categoria 8.
Le altre avranno la categoria 9b che concede meno opportunità.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande