Home | Sport | Ciclismo | I plurivittoriosi brindano alle fortune del «Tour of the Alps»

I plurivittoriosi brindano alle fortune del «Tour of the Alps»

Ciclismo e sci si incontrano in Val Badia: Francesco Moser, Mario Cipollini e Maria Canins sostengono il nuovo evento «erede» del Giro del Trentino

image

>
Pochi giorni dopo la sua nascita ufficiale, sancita con la firma del protocollo d'intesa sottoscritto a Bolzano dai tre presidenti dell’Euregio, Arno Kompatscher, Günther Platter e Ugo Rossi, il Tour of the Alps già vola alto.
In occasione della Coppa del Mondo di sci in Val Badia, il nuovo importante evento ciclistico internazionale che ha raccolto l’eredità del Giro del Trentino ha incontrato i media internazionali presenti salendo in quota per un simpatico appuntamento conviviale organizzato da IDM Alto Adige/Südtirol insieme a Trentino Marketing e Tirol Werbung.
Francesco Moser, Mario Cipollini e Maria Canins: tre icone del ciclismo (che in carriera complessivamente hanno ottenuto oltre 500 vittorie) hanno suggellato il passaggio di consegne tra il Giro del Trentino – che quest’anno ha celebrato la sua quarantesima edizione – e il nuovo evento che ne amplia gli orizzonti e si estende all’Alto Adige e al Tirolo con un programma di cinque tappe, in calendario dal 17 al 21 aprile 2017, sempre con la regia organizzativa del G.S. Alto Garda.
 
La nascita della prima competizione ciclistica dell’Euregio è carica di significati non solo sportivi.
I responsabili dei tre enti preposti al marketing territoriale – Josef Malgreiter per Tirol Werbung, Marco Pappalardo per IDM Alto Adige e Maurizio Rossini per Trentino Marketing – hanno illustrato i contenuti del progetto condiviso dalle tre destinazioni fermamente intenzionate a promuoversi come un sistema turistico unico accomunato dal profondo legame con la bicicletta.
Dal punto di vista sportivo, il Tour of the Alps si sviluppa nel segno della continuità rispetto al Giro del Trentino ed alla sua tradizionale fisionomia tecnica che ne ha fatto, da sempre, una corsa di elevata spettacolarità e di notevole difficoltà dal punto di vista altimetrico, ideale per corridori che cerchino il test più probante in vista dell’imminente Giro d’Italia.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande