Home | Interno | Ambiente | Joseph Masè è Presidente del Coordinamento provinciale

Joseph Masè è Presidente del Coordinamento provinciale

Il Presidente del Parco naturale Adamello Brenta è stato eletto all’unanimità dai rappresentanti di tutte le aree protette del Trentino

image

>
Il Presidente del Parco naturale Adamello Brenta, Joseph Masè, il 14 dicembre 2016 è stato eletto all’unanimità, da un’Assemblea molto partecipata, Presidente del Coordinamento.
Masè succede a Giacobbe Zortea, Presidente del Parco naturale Paneveggio Pale di San Martino, il quale ha ricoperto il ruolo dalla nascita del Coordinamento fino ad oggi ed ha rassegnato le proprie dimissioni, in vista di un ricambio anche ai vertici del Parco di Paneveggio.
Il Coordinamento è un organismo volontario nato nel 2011, promosso da Federparchi in ogni regione italiana, il cui Presidente partecipa alle sedute del Consiglio direttivo di Federparchi in qualità di portavoce del sistema.
Al suo tavolo siedono tutti i Presidenti e Direttori dei due parchi provinciali e di quello Nazionale, i Presidenti e Coordinatori delle nove Reti di Riserva, nonché per la Provincia Autonoma di Trento, l’Assessore provinciale competente in materia di aree protette, il Dirigente generale del Dipartimento competente in materia di aree protette, il Dirigente del Servizio Aree Protette e Sviluppo Sostenibile, ed è diventato la sede in cui sono promossi lo scambio di informazioni e buone pratiche, la ricerca di risoluzioni riguardanti il funzionamento delle aree protette e l’allineamento riguardo ad una visione comune del sistema.
 
Tra gli auspici del Presidente Masè c’è quella di incontrarsi quattro volte all’anno e di fare sistema.
«I finanziamenti provinciali sono sempre meno e dobbiamo unire le forze per portare avanti insieme i principi della conservazione e delle valorizzazione del nostro patrimonio naturale. Mi metto a disposizione delle aree protette con spirito di servizio per contribuire ad uno sviluppo sostenibile delle nostre Comunità. Ringrazio Giacobbe Zortea sia per l’ottimo lavoro svolto sia per la disponibilità che mi ha sempre manifestato.»
Infine, con l’intento di favorire una efficace gestione delle aree protette è stato istituito un Comitato esecutivo interno composto dai Presidenti dei due parchi e da Simone Santuari, Presidente della Rete di Cembra nonché Presidente della Comunità di Valle di Cembra, e Cristian Terenzoni, Presidente del Parco naturale locale del Baldo nonché Sindaco di Brentonico.
Il Comitato avrà il compito di riunire le istanze del Coordinamento ed esserne portavoce nei confronti della Giunta provinciale.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande