Home | Economia | Cooperazione | Civettini nuovo direttore della Cassa Rurale Altipiani

Civettini nuovo direttore della Cassa Rurale Altipiani

La Cassa si avvia positivamente alla fusione con la Bassa Vallagarina ed Isera

image

La Cassa Rurale Altipiani ha ottenuto dal Fondo Temporaneo del Credito cooperativo un sostegno patrimoniale per allineare i requisiti di solidità richiesti dalla normativa a valori di «sicurezza» per soci e clienti, anche in vista della fusione con la Bassa Vallagarina e la Rurale di Isera.
L’intervento prevede l’acquisto di un portafoglio di sofferenze e un intervento di rafforzamento patrimoniale.

L’obiettivo del Fondo è di sostenere le situazioni critiche favorendo nel contempo i processi di aggregazione delle banche del credito cooperativo, che spesso sono troppo piccole per operare in modo sostenibile nel medio e lungo termine.
Questo permetterà alla Cassa Rurale degli Altipiani di presentarsi al meglio alla fusione, garantendo un processo orientato a valorizzare le risorse dei tre istituti.
La nuova Cassa Rurale della Vallagarina avrà quasi 7mila soci, più di 30mila clienti, sarà una Cassa solida e strutturata per generare economie di scala, sviluppare servizi innovativi e per incentivare il processo di sviluppo della comunità.
Si prevede il centro operativo e direzionale ad Ala, ma le diverse sedi saranno dotate di un responsabile per area in grado di mantenere e accrescere il legame con il territorio.


 
 Il direttore Osler lascia il posto a Civettini 
Dal punto di vista organizzativo, cambia l’assetto manageriale.
Renzo Osler (foto qui sopra), direttore della Cassa durante la difficile fase che ha portato al commissariamento e poi al processo di fusione, lascerà a fine anno il suo incarico per un nuovo progetto.
Il consiglio di amministrazione ringrazia il direttore Osler per l’attività svolta «con professionalità e abnegazione e per il contributo che ha fornito in questi ultimi anni alla Cassa e alla comunità degli Altipiani».
Nel contempo, il consiglio ha nominato il nuovo direttore nella figura di Massimo Civettini (foto di copertina), attuale vicedirettore, stimato da tutto il direttivo e dal personale, in possesso di ottime competenze direzionali e in grado di garantire la continuità gestionale e proseguire con il progetto di fusione intrapreso.
Cinquantuno anni, laurea in Scienze Economiche e Bancarie presso la Facoltà di Economia e Commercio dell’Università Cattolica a Milano, vicedirettore della Cassa dal gennaio 2016, attualmente ricopre l’incarico di responsabile dell’area organizzazione.
Ha maturato competenze professionali trasversali ed esperienze nel risk management, gestione delle risorse umane e area finanza.
Precedentemente aveva lavorato in Dana S.p.A. e in Banca Calderari S.p.A. (Gruppo Banca Sella).
Il consiglio di amministrazione e il collegio dei sindaci augurano un buon lavoro al neo direttore Civettini.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande