Home | Arte e Cultura | Musei | Successo a Pieve Tesino nei mercoledì delle famiglie al museo

Successo a Pieve Tesino nei mercoledì delle famiglie al museo

Chi l'ha detto che ai bambini non piacciono i musei? Di mercoledì, il Museo Casa De Gasperi e il Museo Per Via dimostrano il contrario

image

>
La Fondazione Trentina Alcide De Gasperi, che a Pieve Tesino gestisce il Museo Casa De Gasperi e il Museo Tesino delle Stampe e dell’Ambulantato Per Via, propone un’iniziativa rivolta alle famiglie: racconti, curiosità, indovinelli, giochi e premi da conquistare; per crescere, per imparare, per avvicinarsi alla cultura divertendosi insieme a mamma e papà.
La rassegna «I mercoledì delle famiglie al museo» prende il via l’11 gennaio al Museo Per Via e si conclude il 29 marzo al Museo Casa De Gasperi.
L’appuntamento è per ogni mercoledì dalle 17 alle 19 e le attività si terranno il primo e terzo mercoledì del mese al Museo Casa De Gasperi e il secondo e il quarto al Museo Per Via.
 
Per l’iniziativa, consigliata a partire dai 6 anni, viene applicata la tariffa family: il biglietto di ingresso è previsto solo per gli adulti (4 euro), mentre i bambini e i ragazzi entrano gratis. La prenotazione è consigliata ma non obbligatoria.
La storia di De Gasperi da un lato, l’epopea del commercio girovago e delle stampe tesine dall’altro condurranno i visitatori in un appassionante viaggio nella storia che saprà incuriosire e divertire anche i più piccoli.
Non deposito di oggetti vecchi e polverosi, ma spazio da scoprire, dove il passato parla al presente: un messaggio che si vuole ora rivolgere anche alle famiglie, creando dei momenti strutturati di divertimento e cultura negli spazi del Museo Casa De Gasperi e del Museo Per Via.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande