Home | Arte e Cultura | Musica | In ricordo di Gino Bolognani a un anno dalla scomparsa

In ricordo di Gino Bolognani a un anno dalla scomparsa

Una messa animata dal Coro Cima Verde domenica 15 gennaio alle 10.30

Domenica 15 gennaio ore 10.30, Santa Messa animata dal Coro Cima Verde ad un anno della scomparsa di Gino Bolognani Presidente-corista e fondatore dello stesso.
Non esiste infatti modo migliore per ricordare con affetto i Coristi e Amici che sono andati... oltre a Gino Bolognani, saranno ricordati Bruno Lever, Bruno Merlo e Rino Lever.
Ricorda con commozione Flaviano, uno dei cantori che con Gino ha condiviso molte avventure.
365 giorni sono passati da quel 14 gennaio 2016, giorno nel quale una malattia improvvisa Ti strappò alla vita e all’affetto dei Tuoi cari.

Caro Gino, manchi, manchi al Tuo Paese Vigo Cavedine, ai coristi del Coro Cima Verde, al Mini Coro Camp Fiorì, alla musica, manchi a me e agli amici.
Non ci sei fisicamente, ma sei sempre con noi, nel nostro Coro il «Cima Verde» che assieme ad alcuni amici abbiamo fondato, una straordinaria avventura che da più di vent’anni anni racconta, attraverso le opere, una pagina di storia corale che tutti sanno riconoscergli.
 
Con queste poche righe, voglio ricordare la grande amicizia che ci legava, quante volte abbiamo giocato da ragazzini tra i porticati del paese di Vigo, scambiare i giornaletti o barattare le figurine dei calciatori, quando c’erano Jair, Mazzola e Suarez, perché Tu tifavi per la squadra dell’Inter e di conseguenza anch’io ho sempre tifato per la stessa squadra.

Riservato, possedevi il dono della pacatezza e della tolleranza, stimato nel Tuo lavoro e padre tenerissimo. Assieme abbiamo condiviso sessanta anni e oltre 45 di Coro.
 
Caro Gino, poco prima che te ne andassi, ho avuto il tempo di trascorrere con Te un po’ di tempo e anche in quella occasione sei stato grande!
Non Ti è mancato quell’inequivocabile sorriso un tantino beffardo, che Ti increspava le labbra, era il Tuo saluto e dimostrazione di affetto.
Quando T ho salutato poi, prima di lasciarTi eri nuovamente assopito.
Impensabile pensare che quella era l’ultima volta che ci vedevamo e gli ultimi pensieri scambiati. Conserverò per sempre nel cuore il ricordo di quel sorriso.
Grazie di tutto, Gino, e dovunque Tu sia, Ti raggiunga tutto il mio affetto.
 
Flaviano Bolognani
Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo