Home | Sport | Sport Trentino | Soddisfazioni trentine dal freestyle e dallo snowboardcross

Soddisfazioni trentine dal freestyle e dallo snowboardcross

Margherita Meneghetti vince a Livigno prima nel World Rookie Tour Woman

image

>
Arrivano le prime soddisfazioni anche dal Team trentino di snowboard, sia nelle discipline freestyle sia nello snowboardcross.
Per quanto riguarda la squadra freestyle allenata da Stefano Benchimol la predazzana Margherita Meneghetti, iscritta con lo Ski Team Fassa ha centrato una straordinaria vittoria nella tappa del World Rookie Tour Internazionale di Livigno, aggiudicandosi la categoria Woman grazie ad  una prestazione impeccabile e determinata.
Successivamente il team Trentino ha preso parte a due tappe di Coppa Italia a Pila, dove a trionfare in questa occasione è stata la fassana Giorgia Locatin, davanti a Margherita Locatin, mentre nella categoria giovani maschile è giunto un terzo posto di George Domville tesserato con la Freestyle Academy di Campiglio.
Precedentemente nella località austriaca di Kaunertal si è disputata una Coppa Europa slopestyle, contrassegnata dal quinto posto di Giorgia Locatin e dal sesto di Margherita Meneghetti, con un buon piazzamento anche da parte di Marco Kerschhackl del SCMD Team Campiglio.
Grazie a questi risultati i  tre atleti del Team Trentino sono stati convocati per la prima tappa di Coppa del Mondo all’Alpe di Siusi, in programma nel fine settimana.
 
 Caterina Carpano terza nella Fis di Grasgehren 
Arriva un podio anche dalle specialità alpine dello snowboard. Merito della fassana Caterina Carpano, lo scorso anno medaglia ai Giochi Olimpici giovanili, e capace di ottenere un terzo posto nella Fis Junior di Grasgehren, in Germania.
Una gara combattuta, con una finale ottenuto riuscendo a precedere nella qualifica e nelle batterie le avversarie.
Nella finale Caterina ha lottato fino all’ultimo ottenendo un terzo posto alle spalle delle due francesi Gaia Tarasco e Julia Pereira che hanno fatto gioco di squadra.
Nell’altra gara di snowboardcross Caterina ha invece concluso dodicesima, sfiorando per poco la finalissima. In gara anche la folgaretana Gloria Gelmi, che ha concluso 22esima e 24esima, quindi la giovane dello Ski Team Fassa Petra Basteri 31esima e 34esima.
In campo maschile il folgaretano Alessandro Canalia ha ottenuto un dodicesimo e un 42esimo posto, quindi il fassano Matteo Ghignola ha concluso 21esimo e 28esimo.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande