Home | Interno | Trento | Quarta edizione de «Il Trentino dei bambini» a Trento Fiere

Quarta edizione de «Il Trentino dei bambini» a Trento Fiere

Il polo fieristico è stato trasformato in un grande parco giochi dove i bambini hanno avuto la possibilità di sperimentare numerose attività didattiche, robotiche e digitali

image

>
Un’invasione pacifica di bambini ha affollato i padiglioni di Trento Fiere, in via Briamasco, per la giornata di apertura della quarta edizione della manifestazione «Il Trentino dei bambini» un evento vincente ideato da Silvia Conotter.
Cinquemila metri quadrati, di colori e musica hanno trasformato il polo fieristico di Trento in un grande parco giochi dove i bambini hanno avuto la possibilità di sperimentare numerose attività didattiche, robotiche e digitali, nonché divertirsi con modellini in miniatura di camion, trattori ed escavatori, incontrare i personaggi di Harry Potter, saltare sui gonfiabili, partecipare a laboratori anche in lingua straniera.
 

 
Particolarmente gettonato lo stand del Museo dell'Aeronautica Gianni Caproni, per l'anteprima dello short animato Remote Control? interpretato da Spike (protagonista anche del fumetto di Gianni Caproni).
Il breve sketch animato realizzato in animazione classica 2D mostra cosa può accadere quando un telecomando universale decide di fare a modo suo.
A farne le spese sarà proprio il povero Spike.  
 

 
Il cartoon è anche la sigla di apertura di un nuovo format tv, un originale game-show in lavorazione per il Trentino prodotto artisticamente da Fulber Creazioni e da Bra Editor con l’arrangiamento musicale e sincronizzazione di Marco Sirio Pivetti e del Maestro Christian Stanchina e la comunicazione e promozione di Nadia Clementi.
Presenti oltre alle associazioni e le cooperative, musei, liberi professionisti ma anche le aziende, con un unico filo conduttore: la famiglia. 
 
N.C.
 

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande