Home | Interno | Riva Arco Torbole | Scuola e mondo del lavoro in sinergia a Expo Riva Hotel

Scuola e mondo del lavoro in sinergia a Expo Riva Hotel

Dal 5 all’8 febbraio presso i padiglioni di Riva Fiere e Congressi

image

>
Dopo le positive esperienze degli scorsi anni, dal 5 all’8 febbraio 2017, il Dipartimento della Conoscenza della Provincia autonoma di Trento sarà presente, in partnership con l’Associazione Albergatori e Imprese Turistiche della Provincia di Trento - ASAT, a Expo Riva Hotel a Riva del Garda, con un proprio stand.
La collaborazione, nata per favorire l’incontro tra la formazione professionale e le aziende, permetterà ai visitatori di sperimentare da vicino le professionalità degli studenti degli indirizzi professionali alberghiero e servizi alla persona.
Lo stand, situato nel padiglione B3 settore A27, ospiterà gli studenti degli istituti S. Pertini di Trento, Armida Barelli di Rovereto e CFP ENAIP di Riva del Garda che offriranno proposte di ristorazione e trattamenti estetici orientati al benessere.
 
Permettere alle nuove generazioni di confrontarsi da vicino con il mondo dell’imprenditoria, accrescendo contemporaneamente la competitività dei giovani e del sistema produttivo provinciale sono le argomentazioni che hanno spinto il Dipartimento della Conoscenza della Provincia autonoma di Trento a lavorare sempre più in sinergia con le associazioni di categoria.
In questa prospettiva, prosegue anche quest’anno la collaborazione tra il Dipartimento e l’Associazione Albergatori ed Imprese Turistiche della Provincia di Trento - ASAT che parteciperanno, dal 5 all’8 febbraio 2017 a Expo Riva Hotel, con uno stand condiviso presso il padiglione B3  settore A27.
Durante la manifestazione fieristica, presso lo stand, sarà possibile degustare i prodotti trentini con i menu proposti dagli allievi dell’Istituzione formativa Enaip Trentino di Riva del Garda, mentre nell’area benessere i protagonisti saranno gli allievi dell’Istituzione paritaria Opera Armida Barelli di Rovereto e dell’Istituto Professionale S. Pertini di Trento che proporranno  trattamenti estetici finalizzati alla cura della persona.
 
Sarà inoltre attivo un punto informativo che fornirà tutte le novità riferite all’apprendistato, ai tirocini curriculari ed estivi e alle possibilità di transizione scuola-lavoro.
Ricco anche il programma di contorno.  Tra i numerosi appuntamenti, domenica 5 febbraio 2017 alle ore 14, nell’area formazione al primo piano del padiglione 3B, si terrà un workshop organizzato dalla classe V del corso annuale per l’esame di stato del C.F.P. E.N.A.I.P. alberghiero di Riva del Garda dal titolo: «I prodotti locali dell'Alto Garda: come valorizzarli al meglio?».
Due i convegni organizzati dall’Associazione Albergatori ed Imprese Turistiche della Provincia di Trento – ASAT. Il primo, dal titolo «Qualità architettonica e del paesaggio: un investimento per l’offerta turistica in Trentino», si terrà lunedì 6 febbraio, alle ore 15.00 presso sala Riva pad.B3 primo piano.
Il secondo, dal titolo «Scoprire la storia, la cultura, la natura del territorio trentino attraverso il gusto per un turismo di qualità», avrà luogo martedì 7 febbraio, alle ore 14, nella sala convegni Hall B2.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande