Home | Interno | Rovereto | Mense scolastiche della comunità da quest'anno c'è anche l'app

Mense scolastiche della comunità da quest'anno c'è anche l'app

E in futuro sarà possibile anche scaricare la certificazione annuale dei costi che è detraibile fiscalmente

image

 
Il logo lo hanno ideato gli studenti dell'Istituto Depero che hanno voluto chiamarla «meets Food» è la nuova app totalmente gratuita voluta dalla Comunità della Vallagarina e creata dalla ditta Sidera per dare un utile strumento ai genitori nella gestione del servizio di mensa scolastica dei propri figli.
L'app è stata presentata stamani dall'assessore all'Istruzione della Comunità Enrica Zandonai, affiancata dall'Assessore Alberto Pinter, la responsabile del servizio Igea Boni e Roberto Graiff di Sidera.
Semplicissima nelle sue funzioni la app consente di verificare il calendario dei pasti consumati, vedere il menù giornaliero, controllare il credito residuo e attivare il servizio di news per comunicare con le famiglie.
E in futuro sarà possibile anche scaricare la certificazione annuale dei costi che è detraibile fiscalmente.
 
Sidera lavora anche alla possibilità di caricare direttamente in app i pagamenti.
L'applicazione che è già in funzione sui circa 11 mila iscritti al servizio di mense scolastiche della valle, è stata attivata da circa 5 mila famiglie.
«Dopo l'attivazione dei buoni digitali - ha spiegato l'assessore Enrica Zandonai – che ha visto la Comunità della Vallagarina come apripista in campo tecnologico, ora ampliamo questo servizio per venire incontro alle esigenze delle famiglie: la nuova applicazione rappresenta un’importante innovazione. Con questa moderna app miglioriamo ancora innovando il servizio con la tecnologia e contemporaneamente semplifichiamo le operazioni.»
«Uno strumento – ha aggiunto l'assessore Alberto Pinter - che premia due aspetti. Da una parte i genitori quotidianamente verificano l'alimentazione dei figli e dall'altra possono controllare l'aspetto economico con dati che vengono erogati in tempo reale.»


 
 COME FUNZIONA 
L’app è scaricabile dallo store Apple iTunes e dallo store Google GooglePlay, può funzionare sia su smartphone che tablet ed è gratuita.
Una volta installata, per accedere servono le credenziali del genitore.
Per chi già accede al sito web dei genitori, può utilizzare le stesse credenziali, altrimenti è prevista la possibilità di richiedere le credenziali fornendo la mail e il codice PAN o Card ID, ricevuti durante l’iscrizione.
Per quanto riguarda la funzionalità proposta, dopo l’inserimento delle credenziali, viene proposto l’elenco dei figli iscritti al servizio di refezione.
Per ogni figlio è possibile vedere sei aree tematiche, la prima evidenza le informazioni riferite all’iscrizione e parte dei dati anagrafici del genitore; la seconda evidenza mensilmente le giornate ove è stato consumato il pasto; la terza evidenzia l’estratto conto riportando consumazioni e ricariche, con possibilità di filtrare le operazioni di ricarica e/o di consumazione; la quarta propone il menù previsto per ogni singola giornata; la quinta elenca le news utili ai genitori; la sesta evidenza i contatti della comunità, attivabili cliccando l’icona del telefono o mail.
L'App è scaricabile al link: http://meetsfood.appstor.io/

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande