Home | Sapori | Vini, spumanti e grappe | Madonna delle Vittorie fa l'esordio ufficiale all'Expo Riva Hotel

Madonna delle Vittorie fa l'esordio ufficiale all'Expo Riva Hotel

La famiglia Marzadro presenterà l’olio e il vino di Madonna delle Vittorie, l’azienda che sorge sulle sponde del Lago di Garda

image

>
Un doppio appuntamento da non perdere in occasione di Expo Riva Hotel, il salone dell’Ospitalità e della Ristorazione Professionale in programma dal 5 all’8 febbraio 2017 nel Quartiere Fieristico di Riva del Garda (Tn).
Un doppio appuntamento… della famiglia Marzadro che, in occasione della 41ª edizione, non solo parteciperà con lo stand della Distilleria ma, per la prima volta, presenterà al pubblico i prodotti della nuova azienda Madonna delle Vittorie.
Dopo l’acquisto ufficiale nell’aprile del 2016 e alcuni mesi d’intenso lavoro, durante i giorni di Expo Riva Hotel, la Marzadro darà modo agli ospiti, clienti e appassionati del settore di conoscere l’eccellente Olio del Garda Dop, l’oro liquido che nasce dagli uliveti dell’azienda e di degustare alcuni dei vini prodotti sempre da Madonna delle Vittorie.
Assaggi possibili non solo all’interno dello spazio fieristico ma anche presso la Cantina-frantoio che, durante i giorni della rassegna, su invito, allestirà 4 aree tematiche: una riservata all'olio, una per la degustazione del Metodo Classico Trento Doc, un’altra per gustare i vini Summo Laco e Capo Reamol e l’ultima per Nosiola e Teroldego, il tutto in compagnia di stuzzichini.
 

 
 Distilleria Marzadro 
La Distilleria Marzadro vede il suo inizio nel 1949 a Brancolino di Nogaredo (Tn), nel cuore della Vallagarina, in Trentino.
La nascita per mano della capostipite, Sabina Marzadro e l’intraprendenza del fratello Attilio hanno reso, da subito, la Distilleria come punto di riferimento del territorio.
Oggi la Marzadro è giunta alla terza generazione, un cammino fatto di successi, professionalità e costanza tanto da essere considerata come una delle aziende più belle di tutta Italia, non solo per professionalità ma anche dal punto di vista strutturale e architettonico.
La sede attuale, subentrata a quella originaria da circa 10 anni, è un meraviglioso complesso costruito in vetro, pietra e legno, attorniato da ettari di vigneti e ben inserito nel territorio con un fondamentale rispetto dei principi di eco-sostenibilità.
Il cuore pulsante sono gli otto alambicchi in rame che distillano secondo il sistema discontinuo a bagnomaria, tipico del Trentino.
Oltre a fornire una vastissima gamma di Grappe, affiancata da infusi e liquori, la Distilleria Marzadro può vantare circa 60.000 turisti all’anno che entrano in azienda alla scoperta della distillazione attraverso visite guidate, oppure per scoprire l’eccellenza e la qualità dei prodotti.
 

 
 Madonna delle Vittorie 
Posizionata a poche centinaia di metri dalle rive del Lago di Garda, l’Azienda Agricola Madonna delle Vittorie è un punto di riferimento per l’area di Arco (Tn) e delle cittadine limitrofe.
Da poco tempo di proprietà della famiglia Marzadro, può vantare un’importante produzione di Olio Dop del Garda, grazie ai molti uliveti che circondano la tenuta, e di vini che nascono dai 30 ettari di terreno coltivati a vigneto.
Oltre alla cantina e al frantoio, Madonna delle Vittorie ha un rinomato ristorante che propone una cucina casereccia con carni, salumi e formaggi del posto.
In aggiunta, all’interno della struttura, c’è la possibilità di affittare due spaziosi appartamenti, l’ideale per trascorrere una vacanza in pieno relax con vista sul Garda.

Condividi con: Post on Facebook Facebook
Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi