Home | Sapori | Cucina | «Chef a teatro»: showcooking con Federico Parolari

«Chef a teatro»: showcooking con Federico Parolari

Il secondo appuntamento è per giovedì 16 febbraio al Teatro Valle dei Laghi

image

>
Secondo appuntamento di «Chef a teatro»: il 16 febbraio alle ore 20.00 al Teatro Valle dei Laghi è in programma lo showcooking di Federico Parolari, primo chef de l'Osteria a Le Due Spade di Trento, affiancato dai ragazzi del progetto «Diversamente a teatro».
Con la cronaca in diretta di Nereo Pederzolli, giornalista RAI, e Pino Costalunga, attore e regista.

Dopo il sold out del primo appuntamento, prosegue l'iniziativa Chef a teatro: il 16 febbraio alle ore 20.00 presso il Teatro Valle dei Laghi è in programma lo showcooking di Federico Parolari, primo chef di A le Due Spade, l'osteria di Trento che da oltre cinque secoli soddisfa i palati di notabili, pellegrini viandanti e conciliari.
L'evento è organizzato con il supporto dei ragazzi del progetto Diversamente a teatro: l'aiuto cuoco Mirko, i camerieri Paola ed Andrea, la responsabile di sala Chiara, le bariste Arianna ed Ornella.
A completare la serata la cronaca in diretta di Nereo Pederzolli, giornalista RAI esperto di enogastronomia, e le brevi letture a tema di Pino Costalunga, condirettore artistico di Fondazione Aida, supportato da Leopoldo.
Parolari delizierà i partecipanti con un piatto tipicamente del territorio (filetto di maialino in manto di speck della Val Rendena su verza stufata con polenta di patate e cappuccio rosso marinato alla mela), innaffiato dai vini della Cantina Mori Colli Zugna. Seguirà dessert della Pasticceria Bologna di Mori.
 
Chef a teatro è un'iniziativa organizzata da Oasi e Associazione Atti con il contributo di Fondazione Caritro e la collaborazione di Fondazione Aida e Apt Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi. Si concluderà il 16 marzo con lo showcooking di Alessandro Gilmozzi del Ristorante El Molin, tra i migliori chef italiani della cucina di montagna.
Con il supporto di: De Manincor, Gelateria Pasticceria Bologna, Panificio Pasticceria Tecchiolli, Azienda Agricola F.lli Pisoni, Gino Pedrotti, Giovanni Poli Santa Massenza, Il Giardino delle Spezie, Francesco Poli Vignalioli a S. Massenza, Pravis, Cantina Mori Colli Zugna, Maxentia e Silvio Ricevimenti Catering Banqueting.
Per partecipare alla serata (showcooking + cena: 18 euro) è necessario prenotare allo 0461/ 340158 – info@teatrovalledeilaghi.it.

Condividi con: Post on Facebook Facebook
Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Nella botte piccola...

di Gianni Pasolini

Campi da golf

di Francesco de Mozzi