Home | Alto Adige | Presentato l’Annuario dello sport con Cagnotto e Giannelli

Presentato l’Annuario dello sport con Cagnotto e Giannelli

Presentato questa mattina l'Annuario altoatesino 2016 alla presenza degli olimpionici altoatesini Tania Cagnotto e Simone Giannelli

image

Foto USP - M. Bolognini.
 
L’Annuario dello sport altoatesino 2016, giunto alla sua terza edizione trilingue, offre una panoramica pressoché completa dello sport altoatesino e dei suoi lusinghieri risultati conseguiti in tutte le discipline sportive, sia estive che invernali.
Ed in effetti quella che emerge dall’Annuario è una provincia nella quale lo sport svolge un ruolo fondamentale sia sotto il profilo dell’aggregazione sociale che della prevenzione.
Aspetti questi sottolineati nel suo intervento dall’assessora provinciale allo sport, Martha Stocker, particolarmente orgogliosa di porre l’accento su alcuni dati che pongono l’Alto Adige ai vertici della diffusione dello sport a livello nazionale.
Tra questi le oltre 1.800 società sportive con oltre 130.000 iscritti ed il fatto che circa il 52% degli altoatesini pratica un'attività sportiva.
 

 
«Partecipo sempre volentieri alle manifestazioni sportive perché si tratta di un settore nel quale vedo l’entusiasmo ed il coinvolgimento di tutta la popolazione e rappresenta un aspetto importante anche del nostro impegno nel campo della prevenzione delle malattie.
Un ringraziamento particolare va, oltre agli atleti, anche alle società sportive, le associazioni, i genitori ed i volontari che dedicano il loro impegno nell’arco dell’anno all’organizzazione di innumerevoli manifestazioni sportive in tutte le discipline e categorie» ha affermato l’assessora.
Un saluto particolare è stato quindi rivolto sia dal presidente della Provincia, Arno Kompatscher, che dall’assessora Martha Stocker ai due atleti olimpionici altoatesini presenti alla cerimonia odierna, la tuffatrice Tania Cagnotti ed il pallavolista Simone Gianelli, entrambi vincitori di importanti medaglie alle ultime Olimpiadi disputate a Rio.
Ad entrambi è stato tributato un sentito ringraziamento per i risultati ottenuti e per il ruolo di esempio che essi svolgono nei confronti dei giovani che si dedicano alla pratica sportiva.
 

 
L’Annuario dello sport è edito dall’Ufficio sport e promozione della salute della Provincia, coordinato da Laura Savoia dell’Ufficio sport e curato dalla redazione di sportnews.bz.
Il coordinamento redazionale è stato svolto da Paolo Gaiardelli e la redazione è composta da Christian Morandell, Hannes Kröss, Alexander Foppa, Thomas Debelyak, Thomas Laconi, Martin Straudi, Luis Mahlknecht, Otto Schöpf ed Andreas Vieider.
L’Annuario dello sport altoatesino 2016 può essere ritirato gratuitamente presso l’Ufficio sport e promozione della salute o richiesto scrivendo a sport@provincia.bz.it.
Il volume può essere anche sfogliato in versione interattiva e scaricato in formato PDF dal sito www.provincia.bz.it/sport.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande