Home | Sport | Sport invernali | Ancora due medaglie d’oro su due a disposizione nella sprint

Ancora due medaglie d’oro su due a disposizione nella sprint

A Passo Cereda altre 4 medaglie per il Trentino con Daprà, Monsorno, Dellagiacoma e Franchi


 
Dopo la giornata trionfale con due medaglie d’oro su due a disposizione nella sprint, per il Comitato Trentino di fondo sono giunte altre quattro medaglie nelle gare individuali a tecnica classica valide per i campionati italiani giovanili.
Nelle competizioni organizzate a Passo Cereda dall’Us Primiero per la squadra diretta da Marco Zoller e coordinata da Stefano Corradini sono infatti giunte tre medaglie d’argento con Nicole Monsorno e Stefano Dellagiacoma fra gli aspiranti, quindi per Simone Daprà fra gli junior, quindi, in chiusura bronzo per Francesca Franchi fra le under 20.
Sette dunque le medaglie complessive ottenute nei due giorni dal Trentino.
Nel dettaglio due titoli vanno in Friuli grazie alle prove superlative di Luca Del Fabbro e Martin Coradazzi, un titolo va in Veneto con Anna Comarella ed un titolo nella piccola Valle d’Aosta grazie ad Emilie Jeantet.
 
Nella categoria Under 18 femminile Emilie Jeantet (Asiva) dopo le belle prove al Bergamo Ski Tour ha percorso i 5 km nel tempo di 14:58.7, 2a Nicole Monsorno (Trentino) a 5.1 e 3a Noemi Glarey (Asiva) a 13”4.
Tra gli Under 18 maschi il successo è andato a Luca Del Fabbro (Friuli VG) autore del miglior tempo di giornata sulla distanza dei 10 km, l’atleta di Forni Avoltri ha chiuso nel tempo di 25:01.8 ed ha preceduto Stefano Dellagiacoma (Trentino) a 24.1 e 3° Davide Graz (Friuli VG) a30”7.
Anna Comarella (Veneto) si riscatta dopo la caduta nella prova sprint di ieri e ha vinto nel tempo di 13:37.9, 2a Martina Bellini (Alpi Centrali) a 30”1 e 3a Francesca Franchi (Trentino) a 47”1.
Tra gli Under 20 maschi l’atleta di Forni di Sopra (UD) Martin Coradazzi (Friuli VG) vince il suo primo titolo italiano e ha vinto nel tempo di 25:23.4, 2° Simone Daprà (Trentino) a 5”0 e 3° Jean Luc Perron (Asiva) a 17”5.
 
Organizzazione impeccabile affidata all’US Primiero capitanata da Luigi e Claudio Zanetel ormai abituati ai grandi eventi.
Si riconfermano leader di Coppa Italia Luca Del Fabbro (Friuli VG) (Under 18), Alessia De Zolt Ponte (Veneto) (Under 18), Simone Daprà (Trentino) (Under 20) e Anna Comarella (Veneto) (Under 20).

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande