Home | Sport | Sport in Trentino | Progetto «Seventeen»: un'opportunità estiva per 60 giovani

Progetto «Seventeen»: un'opportunità estiva per 60 giovani

Verrà presentato sabato 11 marzo a Pergine alle ore 15.00, a Trento alle 17.30 e a Rovereto, alle 20.30


 
Sabato 11 Marzo 2017... Si parte! Anche quest'anno Sportivando dà il via al progetto Seventeen con una giornata informativa aperta a tutti: ai giovani, ai genitori, a tutti gli interessati, ma anche a chi è solo curioso di saperne di più su questa iniziativa.
Il progetto verrà presentato a Pergine alle ore 15.00, presso la sala Circoscrizionale in via dell'Industria, a Trento alle 17.30, presso l'Aula Magna del Liceo da Vinci e a Rovereto, alle 20.30, presso il Centro Civico Lombardi in via Benacese 33.
Tre incontri sul territorio, per essere vicini alle famiglie, così come lo sono i servizi che Sportivando offre a bambini e ragazzi, dagli 0 ai 14 anni, nei Comuni di Trento, Rovereto, Caldonazzo e Pergine.
Una realtà nata come una piccola Associazione Sportiva 18 anni fa che piano piano è arrivata nelle case di molti trentini con i servizi di babysitting, aiuto compiti, colonie estive (anche in inglese) e molte altre attività del tempo libero, dedicate a bambini e adolescenti e alle loro famiglie.
 
Tante opportunità educative e di gioco che vogliono affiancare e supportare i genitori nel loro importante compito nella crescita dei minori.
«Seventeen» è un progetto rivolto ai sedicenni e diciassettenni con l'obiettivo di avvicinarli al mondo del lavoro, attraverso uno stage estivo che sarà realizzato nei mesi di Luglio e Agosto nel contesto delle colonie estive che Sportivando organizza in nove sedi, distribuite sul territorio della Provincia.
La parte pratica sarà preceduta da un percorso formativo che avrà l'obiettivo di dare ai giovani strumenti utili nel loro affacciarsi per la prima volta al mondo del lavoro.
I giovani partecipanti, che saranno selezionati attraverso un vero e proprio colloquio, avranno a disposizione un tutor, che li seguirà passo dopo passo in questa avventura!
Seventeen è ormai alla sua terza edizione, riproposto vista l'alta partecipazione degli scorsi anni: siamo convinti che non sia solo un'opportunità per l'estate dei giovani ma anche un grande valore aggiunto per i servizi offerti dall'Associazione alle famiglie del territorio.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande