Home | Eventi | Trento Fiere: Idee Ben Essere, in archivio la terza edizione

Trento Fiere: Idee Ben Essere, in archivio la terza edizione

Stand presi d’assalto e visitatori incuriositi dai contenuti delle conferenze e dai corsi – Keeptop Fiere guarda avanti, forte del successo

image

Lo stand delle Terne della Slovenia - Assenti le terme trentine.
 
Metti una domenica pomeriggio a Trento Fiere: espositori indaffaratissimi a presentare prodotti e servizi, insegnanti intenti a spiegare movimenti e posizioni, conferenzieri dalle cui labbra pende una platea attenta e curiosa, bambini assorti tra animaletti in feltro, piante e legni rilassanti, visitatori golosi impegnati ad assaggiare una pizza vegana o una birra artigianale.
Idee Ben Essere anche nella sua ultima giornata è stata letteralmente presa d’assalto dai trentini, che hanno approfittato delle ultime ore per scoprire le sette sfumature del benessere.
Fra un video al familiare che sperimenta un trattamento di bellezza e un’occhiata all’angolo dei libri, in molti hanno deciso di prendersi cura del proprio benessere fisico, non solo partecipando ai corsi dell’area motion (yoga, massaggi thailandesi e Thai, gyrokinesis) o affollando gli spazi dedicati alle conferenze, ma anche soffermandosi fra gli stand a chiedere informazioni su prodotti e servizi o consulenze specifiche: nessun ambito del corpo umano è stato tralasciato.
 

 
C’è chi ha preferito dedicarsi alla propria vista, sperimentando uno speciale attivatore oculare in grado di fungere da mini palestra per il benessere degli occhi, per tornare a una buona visione in modo sano e naturale, e chi si è seduto dentro a una cabina a raggi infrarossi per sperimentarne i benefici in caso di tensioni e dolori lombari o di patologie cutanee.
Non mancavano nemmeno i supporti podologici, se è vero che la riduzione, o meglio ancora, la scomparsa delle sofferenze ai piedi, assicurano benessere al corpo intero, e i cuscini per agopressione cutanea che aiutano a eliminare insonnia, lombalgie o dolori cervicali.
Ma fra gli stand le proposte di qualità per prendersi cura del proprio benessere a 360 gradi erano moltissime, dagli spunti per stare bene nell’ambiente domestico ai professionisti in grado di migliorare la memoria e velocizzare la lettura, dagli alimenti e bevande biologiche ai centri buddhisti del Trentino.
 

 
«Idee Ben Essere si conferma una fiera ricca ed eterogenea – conferma il presidente di Keeptop Fiere Milo Marsili – una manifestazione giovane ma allo stesso tempo lanciata verso un percorso di raggiungimento della propria pienezza.
«Sono stati tre giorni in crescita rispetto alla passata edizione, in termini di visitatori ma anche di soddisfazione: per il prossimo anno, viste le enormi potenzialità di questa kermesse e l’interesse che suscita, penseremo sicuramente a un ampliamento».
Nel frattempo, oltre a dare appuntamento all’edizione 2018 di Idee Ben Essere, Keeptop Fiere si prepara ad allestire in piazza Fiera «Sapori di primavera», la mostra mercato di prodotti alimentari tipici d’Italia.
Da segnare in agenda date e orari: dal 9 al 12 marzo tutti i giorni dalle 9 alle 21.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande