Home | Interno | Riva Arco Torbole | Grandi soddisfazioni europee per il Circolo Vela Torbole

Grandi soddisfazioni europee per il Circolo Vela Torbole

È di Giorgia Cingolani il podio femminile della tappa istriana della Coppa Europa Laser 2017 – Federica Cattarozzi alle sue spalle - Ottimo secondo Francesco Viel

image

Giorgia Cingolani, Francesco Viel e Federica Cattarozzi.
 
Proseguono le soddisfazioni per l’allenatore Fabrizio Lazzerini, che porta alla vittoria la velista del Circolo Vela Torbole al suo esordio tra i Laser 4.7, categoria Under 16.
Secondo gradino del podio per Federica Cattarozzi (Laser 4.7, Under 18), perginese.
In campo maschile ottimo secondo assoluto Francesco Viel (Laser Radial, Under 19), mentre la regata si conferma un buon allenamento per Azelio Vicini, Fabio Frigo e Lapo Pulcini (Laser 4.7).
 
Inizia alla grande la stagione agonistica dei giovani velisti del Circolo Vela Torbole, reduci dalla prima tappa di Coppa Europa, classi Laser Radial e 4.7 disputata lo scorso fine settimana a Koper (Capodistria).
Dopo i brillanti successi di fine stagione 2016 in Spagna, i giovani allievi del sodalizio torbolano tornano a casa con una vittoria e due ottimi secondi posti della generale.
 
Giorgia Cingolani, nona della classifica assoluta, era al suo esordio tra i Laser 4.7, e risultato migliore non poteva esserci.
Prima donna assoluta Under 16 davanti alla compagna Federica Cattarozzi, seconda donna assoluta e prima tra gli Und er 18. Ottimo risultato anche per Francesco Viel nei Laser Radial, col secondo posto tra gli Under 19, categoria affollata con circa 150 imbarcazioni partecipanti.

«Abbiamo iniziato bene il 2017 – commenta Fabrizio Lazzerini, coach dell’agonistica Laser in seno al Circolo Vela del neo presidente Gianpaolo Montagni – ottimi presupposti in preparazioni ai mondiali di Medemblik in Olanda e gli Europei di Gdynia in Polonia.
«Un buon allenamento anche per gli altri ragazzi, Vicini, Frigo e Pulcini che si stanno facendo le “ossa” a suon di piazzamenti.
«Speriamo di continuare così, ovvio che sono soddisfatto delle due ragazze, soprattutto per l’ottimo esordio di Giorgia nella nuova classe Laser 4.7.»
 
Chiusa con buon successo la prima regata stagionale, la Garda Trentino Finn Cup, ora per il Circolo Vela Torbole è in calendario la 19° edizione del «Torbole Europa Meeting» delle classi Zoom 8 ed Europa dall’otto al 10 aprile prossimo.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande