Home | Interno | ANA | Adunata degli Alpini di Trento, 11-12-13 maggio 2018

Adunata degli Alpini di Trento, 11-12-13 maggio 2018

Bandito concorso per la realizzazione della medaglia e del manifesto

L’Associazione Nazionale Alpini bandisce un concorso per la realizzazione di due elaborati grafici relativi alla medaglia ricordo e al manifesto ufficiale della 91ª Adunata nazionale che si svolgerà a Trento l’11, 12 e 13 maggio 2018.
A ciascuno degli autori dei due elaborati scelti dal Consiglio Direttivo Nazionale saranno riconosciuti 1.000 euro a titolo di rimborso. Il termine ultimo per presentare le opere è il 15 settembre 2017.
 
Dettaglio del bando.
 ADUNATA DI TRENTO (11-12-13 maggio 2018) 
Concorso per la medaglia e il manifesto
L’Associazione Nazionale Alpini organizza la propria Adunata Nazionale per i giorni 11-12 e 13 maggio 2018 nella città di TRENTO.
Il Consiglio Direttivo Nazionale bandisce un concorso per la realizzazione di due elaborati grafici relativi alla medaglia ricordo e al manifesto ufficiale della 91ª Adunata Nazionale.
Il concorso è aperto a tutti e non prevede alcuna quota di iscrizione. Per i minorenni la domanda dovrà essere controfirmata da almeno uno degli esercenti la potestà genitoriale.
 
 A) I progetti dovranno possedere le seguenti caratteristiche 
1. Originalità;

2. Rispetto dei seguenti requisiti:
a. Medaglia commemorativa della 91ª Adunata: Su una facciata devono apparire: il logo dell’A.N.A. e lo stemma della città di TRENTO la data dell’Adunata (11-12-13 maggio 2018), mentre sull’altra facciata uno o più elementi significativi degli alpini, di TRENTO e nel bordo la scritta «91ª Adunata Nazionale Alpini» (con eventualmente il nome di TRENTO qualora non compaia sull’altra facciata).
b. Manifesto ufficiale della 91ª Adunata:
Devono risultare le seguenti scritte «Associazione Nazionale Alpini - 90ª Adunata Nazionale TRENTO 11-12- 13 maggio 2018» dovranno inoltre trovare rilievo il logo dell’A.N.A. e una sintesi grafico - pittorica di elementi significativi caratterizzanti gli alpini e la città di TRENTO, nonché della provincia di TRENTO nonché della Regione TRENTINO ALTO ADIGE.
 
3. Gli elaborati potranno essere realizzati con qualsiasi tecnica artistica e dovranno essere presentati oltre che in originale su cartoncino (35 cm. di base e 50 cm. di altezza per il manifesto e 10 cm. di diametro per la medaglia) anche in forma grafica e digitale.
 
 B) Termini e modalità di presentazione 
1. Gli elaborati dovranno pervenire alla Sede Nazionale dell’A.N.A., Via Marsala 9 - 20121 Milano, entro il 15 Settembre 2017.
2. Gli elaborati dovranno essere corredati da una breve relazione illustrativa sullo studio e sviluppo del progetto grafico (massimo 20 righe), completa di indicazioni tecniche.
3. Su tali documenti non dovranno comparire segni identificativi dell’autore.
4. Ogni autore potrà presentare un massimo di due elaborati per ogni tipologia.
5. In allegata busta a parte dovranno essere inseriti: domanda di partecipazione in carta libera debitamente sottoscritta e completa delle indicazioni di indirizzo, recapiti telefonici e di posta elettronica e con dichiarazione, espressamente sottoscritta dall’Autore, circa la proprietà delle eventuali immagini utilizzata e dell’originalità della produzione e con relativa assunzione di responsabilità nei confronti di terzi che avanzassero pretese in merito ai diritti di utilizzo e di proprietà intellettuale e materiale dell’elaborato e/o di sue parti e comunque con manleva al riguardo dell’A.N.A.
 
 C) Selezione degli elaborati 
Gli elaborati, previa selezione da parte di un’apposita commissione, saranno valutati dal Consiglio Direttivo Nazionale dell’Associazione Nazionale Alpini, che decreterà insindacabilmente i 2 vincitori, riservandosi di richiedere all’Autore di apportare le eventuali variazioni grafiche ritenute necessarie.
Agli Autori dei 2 elaborati prescelti, a giudizio insindacabile del Consiglio Direttivo Nazionale, saranno riconosciuti rispettivamente e a titolo di rimborso, € 1.000 (mille/00) per il bozzetto della medaglia e di € 1.000 (mille/00) per il bozzetto del manifesto.
 
 D) Varie 
Tutti gli elaborati inviati e gli elaborati prescelti diventeranno di proprietà dell’A.N.A. che potrà utilizzarli, registrarli, pubblicarli, riprodurli in tutti i modi e per tutti gli usi ritenuti opportuni, senza che gli Autori possano avanzare richieste di compenso o di diritto di autore. A tali fini e per tutto quanto stabilito nel presente bando, la partecipazione allo stesso è subordinata all’accettazione incondizionata di tutto quanto stabilito nel presente bando e - con la sottoscrizione della richiesta di partecipazione - i concorrenti si obbligano espressamente al riguardo.
 
Nota: Ai sensi del D Lgs 196/2003 tutti i dati e le informazioni fornite dai candidati saranno trattati solo per i fini connessi e strumentali al presente bando; i titolari dei dati personali conservano i diritti di cui agli artt. 7-10 del S Lgs 196/2003 e potranno quindi chiedere aggiornamento, rettifica e integrazione dei dati trattati.

Condividi con: Post on Facebook Facebook Twitter Twitter

Subscribe to comments feed Commenti (0 inviato)

totale: | visualizzati:

Invia il tuo commento comment

Inserisci il codice che vedi sull' immagine:

  • Invia ad un amico Invia ad un amico
  • print Versione stampabile
  • Plain text Versione solo testo

Pensieri, parole, arte

di Daniela Larentis

Parliamone

di Nadia Clementi

Musica e spettacoli

di Sandra Matuella

Psiche e dintorni

di Giuseppe Maiolo

Da una foto una storia

di Maurizio Panizza

Letteratura di genere

di Luciana Grillo

Scenari

di Daniele Bornancin

Dialetto e Tradizione

di Cornelio Galas

Orto e giardino

di Davide Brugna

Gourmet

di Giuseppe Casagrande

Cartoline

di Bruno Lucchi

L'Autonomia ieri e oggi

di Mauro Marcantoni

I miei cammini

di Elena Casagrande